Samsung Gear A
Il lancio del Samsung Gear sembra davvero imminente.

Il Samsung Gear A, lo smartwatch dell’azienda sudcoreana, sembra ormai ad un passo dall’uscita. I rumors si rincorrono senza tregua.

Il mercato degli smartwatch è in una fase di profonda espansione, anche se le vendite fanno fatica a decollare. Quasi tutte le aziende stanno cercando di realizzare un prodotto che soddisfi le esigenze di una clientela variegata. Anche Samsung scende in campo e si contraddistingue anche per la creazione di numerosi smartwatch ogni anno. Il prossimo modello in fase di lancio è il Samsung Gear A, in via di sviluppo ormai da molti mesi. Si pensava che tale esemplare dovesse essere presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona nello scorso mese di marzo, ma alla fine non se n’è fatto più nulla.

Samsung ha giustificato il ritardo dichiarando di avere intenzione di mettere a disposizione dei potenziali utenti lo “smartphone perfetto”. Il Samsung Gear A, da alcuni denominato anche Orbis, sembra davvero ad un passo dall’uscita. La marca sudcoreana starebbe già sperimentando i pagamenti in mobilità sul proprio smartwatch, consentiti grazie all’aiuto di Samsung Pay. Il nuovo sistema è già in un periodo di test in Corea del Sud e dovrebbe sbarcare in Europa e Nord America, entrando in funzione anche sui TV Samsung.

Il Samsung Gear A dovrebbe fare la sua apparizione definitiva il prossimo 13 agosto, durante l’evento Unpacked. Nell’occasione, l’azienda dovrebbe parlare anche del lancio dei due nuovi smartphone Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Secondo altre fonti, gli appassionati di smartwatch dovrebbero aspettare fino al mese prossimo con gli IFA di Berlino. Nel prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteHTC potrebbe essere sull’orlo del fallimento
Articolo successivoCome disattivare gli aggiornamenti automatici su Windows 10