Samsung Galaxy S6

Il noto portale SamMobile è riuscito ad ottenere una build ancora in sviluppo di Android 5.1.1 per Samsung Galaxy S6 e ha pubblicato un video che mostra le novità che il nuovo firmware porterà negli ultimi arrivati di casa Samsung.

Come già specificato, si tratta di un firmware ancora in via di sviluppo, dunque quello mostrato nel video a fine articolo potrebbe essere soggetto a cambiamenti in futuro e presentare ancora qualche piccolo bug. Samsung Galaxy S6 dovrebbe ricevere l’aggiornamento tra la fine di questo mese e la fine di Luglio.

I cambiamenti maggiori risiedono nella fotocamera del dispositivo, che adesso supporta gli scatti in formato RAW, la possibilità di inserire manualmente valori di ISO minori e un metodo più intuitivo per migliorare l’esposizione delle foto durante lo scatto. Questa funzione è visibile nel video linkato sotto.

Android 5.1.1 porterà su Samsung Galaxy S6 anche la Modalità Ospite introdotta da Google sui vari Nexus sin da Android 5.0. Per quanto riguarda l’interfaccia, nelle impostazioni rapide sarà presente un toggle per disattivare i tasti S Finder e Quick Connect nella barra delle notifiche (finalmente!), uno shortcut per lo store dei temi e un’opzione per dare al wallpaper in uso un effetto parallasse (come quello degli iPhone).