instagram layout

Dopo il rilascio sui dispositivi iOs avvenuto già qualche settimana fa, il team dietro il social network delle fotografie ha rilasciato Instagram Layout anche su Android.

Instagram Layout è in poche parole un’applicazione minimale per creare collage con le proprie foto, che possono poi essere caricati direttamente sul proprio profilo Instagram. Esclusiva temporale sui dispositivi iOs, l’applicazione è giunta in queste ore anche su Google Play, in forma gratuita.

A prima vista Instagram Layout per Android è sostanzialmente uguale a quello già visto e conosciuto su iOs, con le stesse basiche funzioni. Per utilizzare l’applicazione è necessario disporre di Android 4.1 o superiore. Grazie a questo editor di foto sarà possibile creare rapidamente collage con le foto presenti nella memoria del nostro smartphone, o scattando le foto direttamente tramite l’applicazione. E’ possibile selezionare fino a 9 fotografie, e l’applicazione suggerirà il layout più consono in base al numero delle foto selezionate. Comodo no?

Una volta selezionato il layout del collage, sarà possibile modificare la dimensione di ogni singola foto, modificandone lo zoom e permettendovi anche di ruotarle o specchiarle. Instagram Layout creerà infine un collage dalla forma quadrata, così che possa essere poi caricato direttamente sul social network principale. Il Google Play è pieno di alternative per creare collage ad caricare poi su Instagram, ma il team dietro il social network in questione ha voluto creare una soluzione proprietaria per rendere il sistema più solido e funzionale.

Potete scaricare Instagram Layout direttamente dal badge qui sotto. Lo userete?

[pb-app-box pname=’com.instagram.layout’ name=’Layout from Instagram’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

 

 

FONTEgoogle play
Articolo precedenteWhatsapp si apre alle aziende e introduce la pubblicità
Articolo successivoSamsung smentisce l’arrivo del Galaxy Note 5 a Luglio