Galaxy S6 vs One M9

Samsung Galaxy S6 ed HTC One M9 messi a confronto anche sulla scheda grafica verificando come si comportano con due giochi come Real Racing 3 e SBK14.

I top di gamma del 2014 si differenziano dai top degli scorsi anni perché hanno hardware diverso, mentre nel 2013 e nel 2014 da questo punto di vista c’è stato un certo appiattimento nel senso che leggendo le schede tecniche sembravano standardizzati anche se poi nell’utilizzo quotidiano ognuno offriva sensazioni differenti.

Quest’anno le cose sono andate diversamente e c’è chi come Samsung ha optato per un hardware, in particolare il processore, diverso da quello dei suoi concorrenti. Anzi è stata proprio la scelta di Samsung, molto criticata all’inizio dagli addetti ai lavori, che ha portato a conoscenza di tutti del problema termico a cui è soggetto lo Snapdragon 810, il nuovo SoC di Qualcomm octa core a 64bit.

La scelta del diverso processore, tra le altre cose come abbiamo visto nel confronto tra Galaxy S6, S6 Edge e One M9, ha comportato l’utilizzo di una diversa GPU, il processore grafico che serve a tutto ciò che ha a che fare con la grafica dal renderng delle immagini e dei video, ai giochi. Avendo già visto nel confronto tra i tre device la differenza legata a foto e video oggi vogliamo andare a vedere come si comportano con i giochi il Galaxy S6 (od S6 Edge è la stessa cosa) e il One M9.

Le due GPU montate sui dispositivi in esame sono la Mali T-760 per il Galaxy S6 che monta il processore Exynos 7420 prodotto da Samsung in casa e l’Adreno 430 per il One M9 che monta lo Snapdragon 810 di Qulcomm.

Confronto interessante che ci mostra ancora una volta anche la differenza di velocità di apertura delle applicazioni, dei colori del display e infine di funzionamento della GPU. Per scoprire quali sono le considerazioni finali e come si comportano questi device basta guardare il seguente video in cui si fanno scoperte interessanti.

Articolo precedenteYahoo: probabile alternativa a Google Now
Articolo successivoAnTuTu, ecco i 10 smartphone Android più popolari del 2015