Vodafone
Con Vodafone Wi-Fi Community, ci si potrà collegare ad Internet da rete fissa grazie a vari hotspot.

Vodafone tenta di fidelizzare i suoi clienti riservando a loro la possibilità di usufruire di una nuova connessione Wi-Fi per i telefoni fissi.Si intitola Vodafone Wi-Fi Community ed è il nuovo servizio e consente agli utenti dell’operatore telefonico di navigare senza alcuna difficoltà in Italia e all’estero. E tutto ciò senza dover pagare neanche un centesimo aggiuntivo. La possibilità sarà garantita grazie all’utilizzo di circa di un milione di hotspot sparsi lungo tutto il paese e di altri 15 milioni installati nel resto del mondo e perfettamente compatibili.

Vodafone vuole quindi aiutare il popolo della rete fissa a restare sempre sintonizzato su Internet. Il servizio sarà fruibile per i clienti dotati di una Partita Iva e che possiedono una Vodafone Station 2 o Revolution. I vari utenti delle opzioni ADSL e Fibra dovranno soltanto registrarsi alla sezione Community del sito web ufficiale e collegare il proprio smartphone, notebook o tablet ad una qualsiasi rete Wi-Fi che farà attivare il servizio. L’applicazione da utilizzare per il Wi-Fi sarà la stessa adoperata per il funzionamento della propria rete fissa.

La Vodafone Wi-Fi Community offrirà la possibilità ai propri utenti di consultare su un’apposita mappa dell’app tutti gli hotspot disponibili in un determinato territorio. Di conseguenza, connettersi non sarà un problema. Bisognerà autenticarsi soltanto nel primo accesso, mentre nelle volte successive il servizio riconoscerà l’utente e lo farà collegare ad Internet in automatico.

Potranno così connettersi ad un determinato hotspot fino a 3 utenti Vodafone, sempre facenti parte della Wi-Fi Community. La privacy resterà al sicuro in qualsiasi caso, così come la velocità della connessione non diminuirà in nessuna circostanza. Se si vorrà disattivare il servizio, i clienti Vodafone non potranno più servirsi della Station e non si potrà più usufruire degli altri hotspot.

Articolo precedenteGoogle supporterà Chrome per Windows XP per tutto il 2015
Articolo successivoGoogle: nuovo algoritmo per migliorare le ricerche da mobile