Motorola Moto E 2015

Il nuovo Motorola Moto E 2015 inizia rapidamente a prendere forma. Dello smartphone più economico della società di telefonia americana, si conoscono già l’aspetto esteriore e le specifiche tecniche.

I dati sono stati resi noti da un’azienda di negozi statunitense, Best Buy, che ha erroneamente fornito una serie di caratteristiche sicuramente interesseranno a chi non ha intenzione di spendere più di 150 euro per un dispositivo mobile di ultima generazione. Si può già notare che il design non appare molto differente rispetto alla versione del 2014, mentre la parte posteriore della facciata del cellulare non ha più lo speaker. Dopo le anticipazioni di qualche giorno fa su una sua uscita nel corso della prossima primavera, possiamo finalmente conoscere più informazioni sul Motorola Moto E 2015.

Come già accennato tempo fa, questo sarà il primo modello di Motorola dopo l’acquisto di questa importante azienda da parte di Lenovo, la più grande casa produttrice di computer in Cina. E anche in questa circostanza, la casa di telefonia si fa notare innanzitutto per un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Ma ora, entriamo nei particolari e vediamo alcune caratteristiche tecniche di tale prodotto.

Il suo schermo misura 4,5 pollici ed è leggermente più grande rispetto al recente passato. Il display è fornito di una risoluzione di 960 x 540 pixel qHD. Il dispositivo mobile è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon, un Quad Core da 1.2 GHz del quale ancora non si conoscono i particolari inerenti all’effettiva versione (200 o 400). La RAM resta di 1 GB, mentre la memoria interna appare sostanzialmente raddoppiata rispetto al modello precedente, con 8 GB che si possono espandere una Micro SD fino alla bellezza di 32 GB.

Lo smartphone si potrà facilmente collegare mediante 3G e 4G LTE, oltre ad essere possibile con il Wi-Fi, il Bluetooth e il GPS. Il Motorola Moto E 2015 è anche fornito di un’efficiente fotocamera posteriore da 5 megapixel, anche se non è dotata alcun flash. La macchina fotocamera frontale si caratterizza per una risoluzione VGA. Ma un netto punto a favore di questo modello è rappresentato dalle dimensioni contenute (67x130x11,9 millimetri), oltre per un peso di 143 grammi che lo potrà rendere maneggevole e facile da utilizzare.

Come anticipato, il Motorola Moto E 2015 dovrebbe funzionare con il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop, anche se leggermente modificato e personalizzato dall’azienda. Non si sa ancora con precisione quando uscirà questo modello sul mercato internazionale, anche se il prezzo negli Stati Uniti dovrebbe essere di 99,99 euro. E in Europa? Ancora non si sa. Si attendono ulteriori informazioni in merito.

Articolo precedenteUlefone Be Pro: recensione del phablet quad core a 64bit economico
Articolo successivoZTE Blade 6: offerta imperdibile con un regalo incredibile