OnePlus One

OnePlus One è uno dei dispositivi che ha riscosso più successo nel 2014 grazie alla sua dotazione hardware e al prezzo contenuto.OnePlus One è un dispositivo che fa dell’hardware e del suo prezzo il suo punto di forza ed anche per questo è molto apprezzato dagli “smanettoni” che installano Rom Custom ed è proprio per questi ultimi che ci sono delle novità.

OnePlus One: garanzia nulla con brick da Rom custom.

OnePlus One è uno dei dispositivi più apprezzati dell’omonima azienda cinese che ha deciso di battere la concorrenza offrendo un terminale con hardware di alto livello ma ad un prezzo molto competitivo ed anche per questo è diventato un dispositivo molto amato dagli “smanettoni” poichè in rete si riescono a trovare molti firmware di terze parti. Tutto questo è stato supportato anche dalla stessa OnePlus che ha incluso nell’assistenza in garanzia anche i dispositivi con rom custom e permessi di root.

Ma da poco un utente che ha inviato il suo dispositivo in assistenza ha ricevuto una mail da OnePlus dove gli veniva chiesto di pagare 335 dollari per la sostituzione della scheda logica. L’utente è rimasto sorpreso di questa mail, ma cerchiamo di capirne i motivi. Sembrerebbe infatti che nel cercare di installare una nightly della CM 12, il proprietario del dispositivo, abbia brickato lo stesso in maniera non recuperabile e che quindi il danno sia stato causato dall’utente.

Quindi consigliamo a tutti coloro che vogliono moddare il proprio OnePlus One di procedere con cautela perchè potreste rischiare di perdere l’assistenza in garanzia e quindi di dover pagare la riparazione.

Via

 

Articolo precedenteLe migliori news di questa settimana: WhatsApp Web, Samsung Galaxy S6 e tanto altro
Articolo successivoUlefone BE X: 4,5 pollici, Android 4.4, octa core a 79€