nexus player

Al Google I/O del 2014, sono stati presentati diversi nuovi servizi oltre al famoso (ma poco presente) Android Lollipop. BigG ha infatti deciso di portare il nostro amato robottino su diverse piattaforme tra cui gli smartwatch e le automobili. Molto più attuale però, è stata la presentazione di Android TV, seguita successivamente dal Nexus Player, il primo della categoria, che presto potrebbe arrivare nel nostro mercato.Si tratterà di vie non ufficiali, dato che Google ha deciso di non commercializzare tale dispositivo nel nostro paese, probabilmente a causa dell’estrema lentezza delle nostre reti domestiche e della diffusione limitata di internet (in Germania è disponibile, ad esempio).

Il piccolo box digitale potrebbe arrivare comunque dalle nostre parti anche se in via non ufficiale.
Pare che una nota catena americana stia iniziando la distribuzione del prodotto nei suoi punti vendita, sancendo così una possibile apertura anche in Italia dato che, una volta aperte le importazioni, molti reseller prenderanno il prodotto.

Non aspettatevi dunque lo stesso prezzo (99$) ne tanto meno un cambio euro-dollaro (88€), quanto piuttosto un prezzo superiore almeno ai 125€.

Per chi non lo sapesse, Android TV rende il vostro televisore più smart, aggiungendo tutto il catalogo del Google Play Store e non solo. Inoltre, acquistando separatamente il controller potrete giocare come su una vera console.

Beh, se non dovesse arrivare nel primo Q1 del 2015  per via ufficiale, come ipotizzato tempo fa, questa è da considerarsi una buona notizia.

via

Articolo precedenteHuawei: ecco cosa dobbiamo aspettarci all’MWC
Articolo successivoSony SmartEyeglass: eccone le funzionalità