Redmi Note 2

Ci sono delle novità per quanto riguarda i prossimi smartphone che arriveranno da Xiaomi. Infatti il 15 Gennaio potrebbe venire lanciato lo Xiaomi Redmi Note 2 invece dello Xiaomi Mi5.

Queste informazioni arrivano dal CEO di Xiaomi, Lei Jun, che qualche tempo fa ha annunciato che l’azienda avrebbe lanciato il suo nuovo telefono di punta il 15 gennaio. Allo stesso tempo, sono state diffuse diverse foto di uno smartphone estremamente sottile attraverso i siti di social media. Negli ultimi tempi ci sono stati un sacco di rumors e fughe di notizie riguardo al nuovo Xiaomi Mi4S / Xiaomi Mi5 per cui sembrava logico supporre che la società avrebbe lanciare uno di questi due dispositivi, che dovrebbero rappresentare gli smartphone “ammiraglia” dell’azienda. Però potrebbe anche non essere così.

La società infatti ha rilasciato un nuovo teaser, sotto forma di un puzzle che enuncia “la nostra nuova ammiraglia è il Redmi Note, più sottile, più grande, più leggero, più veloce, con impianto audio hi-fi e tutto in vetro laminato.” Sono molti gli utenti delusi a seguito di questa affermazione, dal momento che il top di gamma dell’azienda dovrebbe appartenere alla linea più potente della società, che finora era considerata quella dei dispositivi Xiaomi Mi. Stando alle parole di Lei Jun, pare che quindi l’azienda ha intenzione di rilasciare lo Xiaomi Redmi Note 2, il successore del Redmi Note, il 15 gennaio, e non invece il successore del MI4, come ci si aspettava. Il Redmi Note 2 è uno smartphone grande e conveniente a livello di prezzo, ma non è di certo un top di gamma.

Xiaomi-Redmi-Note-2-Mi5-teaser_1

Non tutte le speranze sono perse però. Infatti Xiaomi ha rilasciato un secondo teaser dove vengono mostrate un paio di mani nella posizione di presa di uno smartphone classico, e questo potrebbe essere il modo di Xiaomi di dirci che verranno rilasciati due smartphone il 15 gennaio.

Xiaomi-Redmi-Note-2-Mi5-teaser_2

Caratteristiche dello Xiaomi Redmi Note 2

Ricordiamo che lo Xiaomi Redmi Note 2 presenta tra le caratteristiche un display da 5,7 pollici a 1080p (1920 x 1080), 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna (a seconda della versione), SoC Qualcomm Snapdragon, un chip octa-core a 64 bit insieme con GPU Adreno 405, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e un sensore da 5 megapixel per la fotocamera anteriore, batteria da 3.600 mAh e Android 4.4 KitKat con la skin MIUI 6 su Android. Questo sarà un telefono dual-SIM e misurerà 141,89 x 71,4 x 6,1 millimetri.

Staremo a vedere quindi quale (o quali) smartphone svelerà Xiaomi il 15 Gennaio!

via

 

Articolo precedenteCES 2015: i migliori smartphone presentati a Las Vegas
Articolo successivoXiaomi Mi5 eccolo in un’ immagine