portada

Il Co-fondatore di OnePlus e Direttore di Global – Carl Pei – in un’ intervista con Forbes ha recentemente parlato del futuro business plan, ovvero le tappe e gli obiettivi del futuro. Egli ha rivelato che la società ha raggiunto più di mezzo milione di vendite del suo OnePlus One e che avrà lo scopo di raggiungere il milione di unità vendute entro la fine del 2014.

Pei ha riconosciuto che sarebbe difficile, ma dice anche che non è un’impresa impossibile. La società ha recentemente eliminato il sistema ad invito a favore dei pre-ordini per poter acquistare uno OnePlus One, permettendo a più persone di rivendicare il loro posto in prima linea per un OnePlus One.

Il OnePlus One è uno smartphone altamente competitivo per il 2014 grazie al suo potente hardware  ad un prezzo di fascia media di 299€. Pei ha detto che l’azienda non fa profitto solo dagli smartphone, ma anche dai vari accessori come ad esempio cover protettive, flip cover, pellicole, oppure le cuffie silver bullet e i nuovi auricolari in collaborazione con JBL E1. Tramite questi accessori ogni utente potrà personalizzare il proprio OnePlus One.

Nei piani dell’ azienda c’è anche la volontà di aggiungere servizi software, ma questi arriveranno solo quando si avranno almeno 2 milioni di utenti.

Naturalmente, OnePlus probabilmente non ha intenzione di raggiungere i 2 milioni, semplicemente basandosi sulla One. Abbiamo sentito un paio di voci di un OnePlus Two, nome in codice Lettuce, uno smartphone più piccolo per chi ritiene che lo One sia troppo grande, e dovrebbe arrivare sul mercato verso metà del 2015.

Fonte: PhoneArena

Articolo precedenteNexus 9: unboxing del primo device con Android 5.0 Lollipop
Articolo successivoTIM porta l’LTE Advance aka 4G+ in Italia: disponibile da oggi per tutti i suoi utenti