Samsung Galaxy S5: in arrivo la versione Google Play Edition

Il Samsung Galaxy S5 è uno degli smartphone Android più importanti svelati durante l’anno e secondo un’immagine apparsa sul sito di Android avrà molto presto anche la versione Google Play Edition.Il Samsung Galaxy S5 a breve offrirà agli utenti un’esperienza Android pura grazie alla versione Google Play Edition del dispositivo. Samsung e Google potrebbero aver collaborato in segreto alla realizzazione del Galaxy S5 Google Play Edition e a svelarlo è un’immagine apparsa sul sito web android.com rinnovato dopo la presentazione di ieri di Android 5.0 Lollipop, del Nexus 9 e del Nexus 6.

samsung galaxy s5 google play edition

 

L’immagine mostra una serie di dispositivi acquistabili tramite il Google Play e posizionati a incrocio quasi come a riproporre la “L” di Lollipop. Tra gli smartphone c’è l’HTC One M8 Google Play Edition, il Nexus 5, il Nexus 7, l’LG G Watch e il Moto 360. Ma guardando attentamente appare anche il Samsung Galaxy S5 con in esecuzione Android 5.0, quest’ultimo smartphone non è ancora disponibile su Google Play quindi potrebbe chiaramente essere un’indizio che ci suggerisce che preso lo sarà.

Se il Samsung Galaxy S5 avrà la versione GPE offrirà agli utenti un’esperienza Android pura al pari dei Nexus. Il sistema operativo di lancio sarà Android 5.0 Lollipop, l’aggiornamento più importante rilasciato da Google con ben 5000 API disponibili per gli sviluppatori e studiato affinché possa essere utilizzato su moltissimi dispositivi.

Samsung entra così nel programma GPE e tenta di conquistare quel target di consumatori che non riesce a rinunciare alla linea Nexus per l’esperienza Android offerta proponendo una nuova opportunità: il suo Galaxy S5 Google Play Edition.

Voi che ne pensate di questa decisione presa da Samsung?

 

[Via]

Articolo precedenteNexus 6: colpo di genio o drammatico flop?
Articolo successivoPuls smartwatch by Will.i.am: controllo vocale e chiamate senza smartphone