Smart Notice

LG ha implementato una nuova funzione all’interno del suo software, presentata per la prima volta nell’attuale top di gamma LG G3. Si tratta di Smart Notice. Vediamo di cosa si tratta e come e quando usarla.

LG sta cercando di aiutare i suoi utenti durante tutta la giornata, standogli accanto in ogni modo possibile. Questo è lo scopo di Smart Notice, la nuova funzione presente nell’LG G3.

Il modo migliore per descrivere il widget Smart Notice di LG sarebbe quello di accostarlo a Google Now, ma in miniatura. Vediamo perché.

Lo scopo principale di questa funzione è quello di stare accanto al proprio utente in tutta la giornata, fornendogli informazioni utili in base a come egli la ha strutturata.  Ma si tratta di una funzione davvero utile la quale vale la pena tenere nella propria homescreen?

Di seguito mostriamo il video ufficiale di LG dove ci viene spiegato cosa è Smart Notice e quando dobbiamo utilizzarla.

Cosa fa Smart Notice?

Prima abbiamo detto che possiamo accostarla a Google Now, ma non è così completa come il servizio offerto da Google. Ciò che offre LG con la sua Smart Notice può essere riassunto in questi punti:

  • Nuovi contatti: fornisce una scheda quando viene contattato spesso un numero non presente in rubrica e ci chiede se vogliamo aggiungerlo tra i nostri contatti;
  • Promemoria di chiamata: ci ricorda di richiamare i numeri dei quali abbiamo perso la chiamata;
  • Battery saver: ci ricorda con una scheda quando la batteria si sta scaricando;
  • Notifiche di compleanno: ci permette di non dimenticare i compleanni;
  • Smart Cleaning: consente di recuperare della memoria quando ce n’è bisogno;
  • Promemoria: ci ricorda in tempo dei promemoria salvati;
  • Suggerimenti Smart: fornisce dei suggerimenti vari;
  • LG Health: fornisce aggiornamenti del vostro stato di salute e sulle vostre attività in base alle informazioni prese da LG Health;
  • Notifiche sul traffico: ci informa sul traffico per aiutarci negli spostamenti;
  • Avvisi meteo: ci fornisce delle informazioni sul meteo.

Le opzioni offerte da Smart Notice non sono poche ma il problema è che ci sono già un sacco di altre applicazioni che svolgono la maggior parte delle funzioni offerte da quest’ultima, ad esempio Google Now.

Quindi dovremmo usarla?

L’utilizzo non è indispensabile in quanto esistono altre applicazioni già presenti sul telefono che svolgono delle funzioni simili. Stiamo parlando di un’applicazione stock per il meteo, di Google Now ecc. Se vi piace siete liberi di utilizzarla in quanto fornisce sulla homescreen informazioni che altre app non possono offrire, quali quelle di LG Health.

Senza dubbio LG ha avuto un’ottima idea ma non si tratta ancora di un must use. Sicuramente deve migliorare Smart Notice implementando funzioni uniche ed indispensabili.

Speriamo vivamente che la guida sia stata utile per farvi scoprire come e quando (se) utilizzare questa funzione.

[Via]