Ai propri smartphone top di gamma Samsung è solito riservare un trattamento speciale che include delle funzionalità esclusive, come quelle presenti sul Galaxy S5 che ora sono state portate anche sul Galaxy Note 3 col nuovo aggiornamento.

Il nuovo aggiornamento al firmware per la versione T-Mobile del Samsung Galaxy Note 3 lo va infatti a dotare di alcune funzionalità esclusive del Galaxy S5. Probabilmente l’azienda avrà deciso di portare queste funzionalità anche sul Note 3 dal momento che il phablet continua ad essere molto richiesto dai consumatori, nonostante l’uscita di altri smartphone dopo di esso.

Con questo aggiornamento il Galaxy Note 3 viene quindi dotato di funzionalità quali il Download Booster che permette ad alcuni file di certe dimensioni di venire scaricati più velocemente tramite tramite Wi-Fi e connessione alla rete LTE, a meno che non si utilizzi la funzione di chiamata tramite Wi-Fi.

Oltre a questa funzione, adesso anche il Galaxy Note 3 avrà la cosiddetta Modalità Bambini (Kids Mode) che fornisce un app store specifico per bambini, con app gratuite e a pagamento, cosa pensata per evitare gli acquisti in-app che i bambini potrebbero fare inconsapevolmente.

Attualmente non esiste un changelog ufficiale per l’aggiornamento ma gli utenti dovrebbero iniziare a ricevere le notifiche della disponibilità di aggiornamenti. Staremo a vedere se Samsung deciderà di portare le funzionalità esclusive del Galaxy S5 anche su altri dispositivi, con i prossimi aggiornamenti. In caso contrario, possiamo sempre ricorrere a delle app per sfruttare le funzionalità del Galaxy S5 su ogni device Android.

via

Articolo precedenteAcer Iconia Tab 8 : il nuovo ed economico tablet Android con processore Intel Atom
Articolo successivoLibretto universitario: l’app Android per gestire la propria carriera universitaria