instagram

Come ben sapranno gli amanti di Instagram, è possibile caricare foto sul famoso portale solo in un determinato formato. Quindi, spesso, a malincuore ci tocca ritagliare le nostre foto. Andiamo a scoprire come evitare ciò e caricare su Instagram le nostre foto per intero.Il principio sul quale ci baseremo è quello di aggiungere delle strisce monocromatiche o colorate ai lati della nostra foto in modo da renderla nel formato richiesto da Instagram. Per fare ciò ci aiuteremo con un’ applicazione, InstaSize, sviluppata principalmente per questo, ma dispone anche di altre funzioni. Dopo aver scaricato ed installato InstaSize (badge per il download in basso), non dovete fare altro che avviare l’ app, pigiare su “Fotocamera” e selezionare da dove voler prendere l’ immagine.

2014-05-16 14-54

Dopodiché l’ immagine sarà già pronta per essere pubblicata su Instagram nel formato giusto. Cliccando su “Sfondi” potrete anche modificare il colore delle strisce poste ai lati della foto (in questo caso sono state fatte nere).

2014-05-16-14-38-29

Non vi resta che pigiare su “Condividi” e scegliere dove voler salvare l’ immagine. Ecco una foto esempio del risultato finale:

2014-05-16-14-40-50

 

Vi lasciamo il badge per il download di InstaSize:

[app]com.jsdev.instasize[/app]

Infine, vi ricordiamo, nel caso in cui non l’ aveste già letta, la nostra guida su come avere tanti follower e like sulle nostre foto, che trovate a questa pagina.

 

Articolo precedenteSilent Ringer: vibrazione silenzioso o suoneria a seconda del contatto
Articolo successivoGoogle non ha introdotto solo il pagamento tramite PayPal nel PlayStore [download]