altek-Cubic-4

Altek, un ‘original design manufacturer di  fotocamere digitali sta progettando un obiettivo per fotocamera digitale integrabile con smartphone o tablet.Altek Cubic,questo è il nome dell’obiettivoavrà un sensore CMOS 1/2.3inch da 13mp, zoom ottico 3X, NFC e la connettività Wi-Fi, peserà 65 grammi, e le sue dimensioni saranno  52,5 x 45 x 26 mm.Il suo prezzo? Quello consigliato dall’azienda è di 2.980 dollari NT ($ 100 USD).

Cubic verrà rilasciato a brave con l’obiettivo di restituire un margine di profitto del 10% con il suo prezzo alla società. Ultimamente Altek ha esteso la sua produzione , non più focalizzata  solo sulla produzione di macchine fotografiche digitali ma ora anche su componenti di imaging e soluzioni software utilizzati dai dispositivi mobili.

Contrattando con i fornitori di smartphone / tablet – ad eccezione di Apple e Samsung Electronics – si potrebbe arrivare a raggiungere il 50 % dei ricavi del 2014 , mentre la quota di entrate per le fotocamere digitali scenderà al 30% .

Altek Cubic è una buona idea soprattutto perchè potrebbe rappresentare una valida alternativa alle fotocamere integrate dei dispositivi mobili.Vedremo come reagiranno le imprese produttrici di smartphone e tablet e conseguentemente i consumatori!

[Via]

Articolo precedenteHTC One 2: trapelate nuove informazioni sul successore dell’HTC One
Articolo successivoLG HomeChat e Line: per controllare gli elettrodomestici di casa tua con un SMS!