android-rooting

Spesso e volentieri nel mondo Android sentiamo parlare di custom ROM, di root, di kernel e di come flashare una ROM.

QUI trovi il dizionario con la spiegazione di tutti i termini.

Molte, però, sono le persone che per mancanza di tempo, capacità o conoscenze non si avvicinano al mondo del modding e delle custom ROM. Un aiuto molto importante è arrivato dal team di Cyanogen Mod con il tool per flashare l’ultima versione della loro ROM, ma può fare solo questo.

Un membro del forum di XDA sta lavorando duramente su un tool chiamato CustomDroid che consente di poter sbloccare il bootloader sui dispositivi selezionati, flashare una recovery o una ROM personalizzata.

Il tool sarà anche in grado di rootare il dispositivo e flashare il kernel personalizzato, si spera molto presto, il tool è ancora in versione alfa. L’elenco dei dispositivi attualmente supportati non è molto lunga, si tratta del Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10, Galaxy Nexus, Nexus S, Nexus One e HTC One. Attualmente sono supportati solo le varianti GSM e per l’HTC One occorre ancora qualche lavoro in più.

Progetto interessante e ambizione che se e quando sarà portato a termine potrà semplificare la vita di tutti noi, tutti saranno in grado di entrare nel mondo del modding.

via

Articolo precedenteScreenshot Cleaner pulisce in modo automatico i vostri screenshot
Articolo successivoCyanogenmod raggiunge 10 milioni di installazioni e pubblica un video sul suo canale ufficiale di Youtube