guida-agli-acquisti

Il Natale si avvicina e di sicuro i dispositivi tecnologici come negli ultimi anni anche quest’anno saranno uno dei prodotti più accreditati da regalare e far trovare sotto l’albero ai propri parenti o amici più cari. Andiamo quindi a vedere gli smartphone più gettonati da mettere sotto l’albero posizionati per fascia di prezzo

Qui di seguito quindi troverete elencati gli smartphone più allettanti per i regali natalizi, naturalmente i prezzi sono indicativi e le variazioni e oscillazioni di mercato potrebbero variare i prezzi da un momento all’altro e quindi sono da considerarsi indicativi.

FASCIA BASSA

Sulla fascia bassa la scelta è veramente vasta sopratutto nel panorama Android ma ci sentiamo di segnalare i dispositivi che ci sembrano più adatti partendo dai più economici

Samsung Galaxy Star GT-S5280

samsung-galaxy-star-s5280-3

Il Galaxy Star è un telefono di fascia bassa Android che però con il suo display da 3 pollici QVGA 480 x 320, CPU Single Core Cortex A5 da 1 GHz fotocamera da 2 Mpx e Android 4.1.2 Jelly Bean riesce a soddisfare tutte le esigenze di chi non ha particolari pretese ma vuole semplicemente un semplice telefono con delle funzioni da smartphone. Cosa interessante esiste anche una versione dual sim.

Prezzo euro 68,00

LG Optimus L1 II E410 

LG-Optimus-L1-II-E410-

LG sembra non voler mollare il mercato degli smartphone e anche sulla fascia bassa è molto attiva proponendo questo terminale con Touchscreen 3.2 polici QVGA 320×240 pixel, CPU 1GHz MSM7225A-AB, 512 MB di RAM, 2 mpx di fotocamera e l’incredibile batteria da 1540mAh che di sicuro lo renderà un campione di autonomia rispetto ai concorrenti.

Prezzo euro 72,00

FASCIA MEDIA

La fascia media è quella più tempestata di offerte quando gli utenti vogliono dei telefoni dalle caratteristiche decenti per navigare in internet, fare foto e ascoltare musica senza però richiedere caratteristiche hardware high-end rientrando quindi in una media anche di prezzo

Nokia Lumia 520

Nokia_Lumia_520_Family_2

In questo segmento ci siamo sentiti di inserire anche un telefono non Android visto l’appetibilità di prezzo di questo terminale Windows Phone 8 con display 4 pollici risoluzione display WVGA 800 x 480, CPU Snapdragoon S4 Dual Core 1GHZ, 512 mb di Ram, Fotocamera da 5 mpx e 8 Gb di storage rappresenta un’ottimo prodotto che per il prezzo che viene proposto non ha nulla da invidiare a terminali molto più costosi.

Prezzo euro 119,00

Sony Xperia M

sony-xperia-m

 

Sony è un’azienda che sta sfornando degli ottimi terminali ed Xperia M è una perfetta rappresentazione di questo fenomeno. Lo smartphone infatti è un’ottimo prodotto con delle caratteristiche tecniche interessanti. Cpu Snapdragoon S4 dual core 1 GHz, 1 GB di RAm, 4 gb di memoria per lo storage con possibilità di espansione tramite micro SD, fotocamera 5 MP, autofocus, flash LED il tutto supportato da Android 4.1 Jelly Bean. Unica pecca forse la risoluzione che si ferma a 480 x 854 pixel che su 4 pollici possono sembrare un pò pochi. Apprezzata comunque la possibilità di averlo in colorazione nero, bianco o viola.

Prezzo euro 165,00

LG Optimus L7-II

lg-optimus-l7-ii-new

Questo terminale è uno smartphone che pur avendo caratteristiche tecniche paragonabili a quelli sopra citati nella stessa fascia dà l’idea di un device molto migliore e quindi è un’ottima scelta per un regalo con la garanzia di fare bella figura. Rispetto ai precedenti abbiamo un display da 4.3 pollici 800×480 pixel, processore Dual-Core da 1 GHz Qualcomm, 768 MB di memoria RAM, memoria di 4 GB espandibile con microSD fino a 32 GB. La fotocamera è anch’essa “più vistosa” con a 8 megapixel e flash LED. Anche qui troviamo Android 4.1.2 Jelly Bean.

Prezzo 189,00 euro

Galaxy S 4 Mini

S4-mini

Samsung è ormai un’azienda leader nel mercato degli smartphone e la linea Galaxy ha veramente dei risultati di vendita stellari. Sulla scia del fratello maggiore quindi Galaxy S 4 Mini potrebbe essere uno dei regali di natale più apprezzati per chi ama gli smartphone e la tecnologia. Il telefono ha un hardware di tutto rispetto pronto ad affrontare qualsiasi operazione pur mantenendo delle dimensioni più ridotte. Su questo telefono troviamo un display da 4,3 pollici 540×950 pixel, l’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 400 1700 MHz, ben 1,5 gb di RAM, 8 gb di memoria per lo storage espandibile tramite microsd fino a 32 gb, 8 mpx di fotocamera e flash led, fotocamera frontale da 1,9 e tutte le funzioni touch wiz rendendolo di fatto un mini top di gamma Samsung.

Prezzo euro 289,00

 

FASCIA ALTA

Questa fascia di prezzo e di caratteristiche ha ormai una varietà di terminali molto vasta e rappresenta un’importante fetta di mercato per le aziende produttrici che cercano di dare all’utente un’esperienze unica per qualsiasi tipo di esigenza sia business che ludica. Noi abbiamo semplicemente cercato di raggruppare gli smartphone che secondo i sondaggi sembrano i più desiderati del momento, ne tralasceremo sicuramente qualcuno ma non ce ne volete.

 Samsung Galaxy S4

Samsung-Galaxy-S4-black

Uno dei telefoni più venduti del momento non poteva di certo mancare in questo elenco rappresentando di certi uno dei regali più ambiti e desiderabili di questo Natale dedicato sicuramente a chi non vuole badare a spese come forse tutti i terminali di questa fascia di prezzo. Lo smartphone top di gamma Samsung per chi non lo conoscesse possiede il top dell’hardware sul mercato con l’ampio display da 5 pollici FullHD 1920×1080, processore Quad-Core Snapdragoon 600 da 1,9 Ghz, 2 gb di RAM, 16 GB di memoria ma disponibile anche con 32 e 64 e comunque espandibile tramite memoria SD, sensori Accelerometro, Geomagnetico, Giroscopio, RGB light, Barometro, Prossimità, Gestuale, Temperatura & Umidità, capiente batteria da 2600 mAh, eccelsa fotocamera da 13 mpx con flash led e autofocus, fotocamera frontale da 2 mpx. Il tutto supportato da Android 4.1.2 Jelly Bean e in questi giorni aggiornabile ad Android 4.3 Jelly Bean.

Prezzo euro 499,00

Samsung Galaxy Note 3

samsung_galaxy_note3_official

A chi piace Galaxy S4 però utilizza lo smartphone sopratutto in ambito lavorativo e vuole qualcosa in più non può che dirottare verso Galaxy Note 3, terminale forse tra i migliori del momento sotto tutti gli aspetti e apprezzato sopratutto per le features del pennino capacitivo con funzioni dedicate S-Pen coordinata da tutta la suite S-Note. Anche qui caratteristiche al Top con enorme display da 5,7 Full HD, processore Quad-Core Snapdragoon 800 con connessione LTE, 3 Gb di RAM, 32 GB di memoria per storage espandibile tramite micro-sd, fotocamera 13 mega-pixel sensore BSI, fotocamera con Auto Focus intelligente di stabilizzazione, Flash LED, fotocamera frontale da 2 mpx, sensori Accelerometro, Geo-magnetico, giroscopio, di prossimità, barometro, temperatura e umidità, il tutto con Android 4.3 Jelly Bean e una molto capiente batteria da  3200 mAh. Il phablet è disponibile in colore Bianco, Nero e Rosa cipria.

Prezzo euro 599,00

Google Nexus 5

Nexus-5

Per chi vuole regalare una novità assoluta Nexus 5 è di certo la scelta più azzeccata, il telefono infatti presentato a inizio Novembre ha subito riscosso un enorme successo sopratutto per il prezzo molto interessante, le prestazioni top di gamma e il sistema operativo Android 4.4 KitKat presentato insieme al telefono.Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti grazie al display da 4,95″ con risoluzione 1920 x 1080 (445 ppi)Full HD IPS Corning Gorilla Glass 3, Processore Snapdragon  800 da 2,3 GHz, Fotocamera Frontale da 1,3 MPPosteriore da 8 MP con stabilizzatore ottico batteria da 2300 mAh, 16 GB o 32 GB di memoria interna, ben 2 GB di Ram, e Android 4.4 KitKat senza alcuna personalizzazione che regala al telefono una fluidità veramente eccelsa.

Prezzo euro 349,00

iPhone 5s

iphone-5s-2

Come per la fascia bassa anche qui ci sentiamo in dovere di inserire un terminale non Android citando uno dei telefoni più venduti di sempre, iPhone. Giunto alla versione 5s e disponibile nelle colorazioni bianco, grigio siderale e recentemente anche gold ha subito suscitato l’interesse degli acquirenti pur mantenendo il solito standard di prezzo molto elevato rispetto alla concorrenza. Le caratteristiche di questo telefono sono al top partendo dal primo processore a A7 64 bit che rende CPU e grafica fino a due volte più reattive rispetto al chip A6 . Il display 4″ IPS LCD con risoluzione: 640 x 1136 Pixel16 Milioni di Colori garantisce un’ottima definizione delle immagini.  Inoltre iPhone 5s supporta tecnologie evolute progettate apposta per l’hardware e il software della fotocamera iSight: sensore più grande, scatti in sequenza, Flash True Tone, Stabilizzazione automatica, Slow motion. Il tutto naturalmente qui è supportato dal nuovo sistema operativo di Apple iOS 7 che all’inizio ha dato qualche bug che però sembra essere stato risolto dalla casa madre. Una delle caratteristiche più innovative di questo smartphone è stata l’introduzione del sensore di impronte digitali per lo sblocco.

Prezzo euro 729,00

HTC One

HTC-One_Silver_3V-1

HTC aveva promesso che per il 2013 avrebbe rilasciato pochi terminali ma buoni e in effetti ha mantenuto la promessa sfornando HTC One a inizio anno creando un telefono veramente ottimo sia nel design accattivante grazie al corpo unibody in alluminio e le caratteristiche hardware di tutto rispetto il tutto coordinato dall’apprezzatissima interfaccia Sense. Come hardware troviamo

rocessore Qualcomm Snapdragon 600 Quad-Core da 1.7 GHz, 16GB la capacità disponibile, RAM 2 GB, Lo slot di espansione memoria microSD per memoria aggiuntiva fino a 64 GB, HTC BoomSound Doppio altoparlante stereo frontale con amplificatori, HTC UltraPixel CameraSensore BS, ampio display 4,7 pollici, Full HD 1080p. Al momento HTC One è supportato da Android 4.3 rilasciato ad inizio Novembre. Il telefono è disponibile in versione Silver, Black e recentemente in versione gold

Prezzo euro 490,00

Xperia Z1

xperia Z1

Ritroviamo Sony anche in questa fascia di prezzo con uno smartphone che ha da subito affascinato gli utenti grazie al suo design minimalista e alla particolare caratteristica di resistere ad acqua e polvere (ma non è un dispositivo subacqueo). Iniziamo dalla caratteristica di maggior rilievo cioè la fotocamera che Combina un sensore Exmor RS da 1/2.3”, l’ineccepibile qualità degli obiettivi G Lens e l’elaboratore d’immagini BIONZ in una fotocamera da 20.7 mpx per foto veramente spettacolari. Troviamo inoltre un processore Qualcomm quad core da 2,2 GHz,display da 5 pollici 1920 x 1080 pixel  Full HD TRILUMINOS, RAM 2 GB, Memoria da 16 GB con Slot di espansione microSD fino a 64 GB. Un cellulare di tutto rispetto in pratica che in colorazione Nera, Bianca o Viola risulta essere uno dei regali tecnologici più apprezzati di questo Natale 2014.

Prezzo euro 599,00

Come detto sopra sicuramente non abbiamo elencato tutti i terminali e capirete il perchè visto la vastità di smartphone presenti sul mercato ma abbiamo cercato di creare una raccolta dei dispositivi che più si addicono ad un regalo di natale in salsa tecnologica. Buon inizio agli acquisti a tutti!!!

 

Articolo precedente[Guida] Come installare il Flash Player su Android 4.4 KitKat
Articolo successivoSamsung starebbe formando una partnership tra Tizen e Firefox OS