PicMonkey-Collage3

 

Grazie al nuovo servizio offerto da Google, Hotel Finder, da oggi è molto più semplice trovare, prenotare e pagare un hotel direttamente dal vostro smartphone.

Vi è capitato di trovarvi in giro per strada e voler prenotare o cercare un Hotel per la prossima vacanza o week end fuori porta? Bene da oggi non dovrete più correre dietro a un computer per fare tutto ciò, ma sarà possibile farlo direttamente dal vostro smartphone grazie a Google.

Hotel Finder infatti vi renderà tutto più semplice  direttamente dal vostro cellulare, come per la versione desktop ora ha anche un sito mobile dove troverete le migliori offerte evidenziate in verde.

Sul telefono,  vi basterà digitare  www.google.com / hotel (e assicurarsi che si crei un segnalibro del sito) e  vi basterà scegliere la destinazione; una volta lì, potrete scegliere anche in base a:

  • Prezzo
  • Classe dell’ hotel
  • Voto degli utenti
  • Distanza

Una volta selezionato l’hotel, è possibile vedere altre foto, servizi, recensioni, e anche la sua posizione su Google Maps. Potrete anche salvare l’Hotel e confrontarlo con altri. Una volta che avrete scelto la soluzione che più vi soddisfa,  vi basterà prenotare con qualsiasi partner di prenotazione online di Google.

Per rendere ancora più conveniente tutto ciò, è possibile completare l’ intera transazione con il pagamento per la prenotazione con Google Wallet. 

Hotel Finder è disponibile all’utilizzo in  più di 100 paesi, anche se purtroppo l’opzione di pagamento Google Wallet è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, ma Google spera di farla arrivare a breve anche negli altri Paesi.

Speriamo che Google rilasci anche una semplice applicazione in modo da non dover visitare sempre il sito tramite il browser, anche se è sufficiente aggiungere un’icona sui preferiti per andare direttamente al sito.

Via

Articolo precedenteInstagram per Android si aggiorna alla versione 4.2 introducendo moltissime novità
Articolo successivoDisponibile sul mercato il nuovo lettore audio impermeabile di Pyle, il PSWP25