WeChat2-645x250

Il big cinese “Tencent” ha rilasciato di recente un aggiornamento per la propria app davvero molto interessante, di fatto comporta un banale inserimento di un “payment service”, che permette appunto agli utenti di pagare tramite tale app!

Ma come funzinoa?
Innanzitutto c’è da dire che per adesso funziona solo con i distributori automatici nella metropolitana della capitale, si paga semplicemente tramite una funzione incorporata nella app, grazie alla quale, non solo non si inseriscono soldi nel dstributore, ma si ha un maxisconto, si parla infatti di soli 16 centesimi per una bibita di qualsiasi tipo essa sia!
Ovviamente la promozione che fa questo maxisconto non sarà per sempre, sarà infatti fino al 12 ottobre ma Tencent ha affermato di voler fare una collaborazione “online-to-offline” con tutti i principali ristoranti, catene e negozi cinesi, che appunto permetterebbe di pagare tramite il solo utilizzo della app e di un token!

Ovviamente Tencent lo fa per monetizzare e far diffondere la sua app, anche se oramai la diffusione di tale applicazione è paragonabile solo a quella di Whatsapp o di Line e questo non può che portare bene alla società aiutando i molti utenti indecisi su quale applicazione usare tra le tante disponibili a scegliere come applicazione finale proprio WeChat!

Ovviamente per pagare bisognerà inserire il proprio conto corrente o una carta di credito, ma poco importa in un periodo in cui uno smartphone che è già molto più di un cellulare diventa addirittura il metodo di pagamento alternativo alle carte di credito, al semplice assegno o contante!

[via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Trend DUOS: arriva lo smartphone dual-sim da 100 euro
Articolo successivoMicrosoft sfida QuickOffice: In preparazione di una versione office “FullTouch”