Yahoo

C’era una volta, una società denominata Yahoo! era rilevante. Poi sono arrivate Google, Facebook e Twitter.

Certo, un sacco di gente ancora visita Yahoo! ogni giorno. Queste sono quelle persone che non sanno cambiare la loro homepage e utilizzano il computer con Windows XP. In ogni caso, il nuovo CEO di Yahoo! è un ex dipendente senior di GoogleMarissa Mayer . Vuole che Yahoo! si concentri sulla progettazione, e così la società ha rilasciato un’app meteo.

Inizialmente disponibile solo per iOS, da ieri è disponibile anche per Android . È un’applicazione che vale la pena scaricare in quanto fatta veramente bene. Trascinando il dito dall’alto verso il basso aggiorniamo il meteo all’orario corrente, scorrendo verso l’alto appaiano tante altre indicazioni sulla velocità del vento, sulle fasi lunari e una mappa della nostra posizione che può variare dalla visualizzazione satellitare, a quella con le temperature, a quella dei venti, con variazioni visualizzabili su una scala cromatica che ricopre la cartina dell’Italia.

yahoo-meteo

Il tutto contornato dalle foto di sfondo di Flickr del luogo in cui ci troviamo. Se le foto non vi piacciono è possibile disattivarle dalle impostazioni a cui si accede dal tasto virtuale presente in alto a sinistra della schermata principale. Leggera, 11 MB, e gratuita sicuramente da provare, disponibile sul Play Store raggiungibile dal badge in basso.

[app]com.yahoo.mobile.client.android.weather[/app]

via

Articolo precedenteCome registrare lo schermo del vostro dispositivo Android
Articolo successivoTizen avrà funzionalità NFC pre-installate sugli smartphone Samsung