nuovo nexus 7

E’ stato presentato da pochissimo ed acclamato dalla critica ma purtroppo il Nexus 7, gioiellino made in Google, inizia a soffrire di qualche bug si sperà di gioventù e non di natura hardware

Alcuni utenti infatti nelle ultime ore hanno iniziato a lamentarsi del touchscreen dell’ottimo display  1.920 x 1.200 del tablet Nexus. Il problema riguarda non il touch singolo ma il multitouch cioè quando si utilizza il display con più dita contemporaneamente mandandolo dopo qualche errore praticamente in tilt per qualche secondo. Facendo delle ricerce su XDA Developers e Google Product Forums possiamo capire come il problema sia abbastanza comune tra i possessori del dispositivo e non sono pochi quelli a lamentarsi per questo bug che di fatto lo rendono in alcuni momenti inutilizzabile.

Qui di seguito una clip video dove viene mostrato il bug.

Google come sempre pronta e attenta ai propri utenti ha prontamente risposto dichiarando  Il team di Android è consapevole di questo problema e sta indagando. “  Sono stati fatti dei test con un Nexus 7 vecchia versione con la medesima versione di Android 4.3 del nuovo ma non si sono riscontrati gli stessi problemi. Ancora il vero problema non è stato individuato ma si spera, noi utenti come Google, che il bug non sia di natura Hardware e si possa quindi risolvere con un semplice fix aggiornamento reperibile via OTA.