Screenshot_2012-09-10-17-20-40 Se vi capita di avere tra le mani qualsiasi dispositivo Nexus, partendo dal Galaxy Nexus, avete sicuramente notato la scomparsa del vecchio fidato browser AOSP. Mentre molte persone sono felici con Chrome per Android, altri non lo trovano particolarmente perfomante e rimpiangono anche il supporto per i contenuti Flash

In passato, questo significava accettare la sconfitta e installare un altro browser con supporto ai contenuti Flash. Grazie al membro del forum di XDA,  blackhand1001 , tuttavia, è ora possibile ottenere il browser AOSP senza possedere necessariamente i permessi root. Inoltre possiamo avere anche la funzione di sincronizzazione dei preferiti che abbiamo in Chrome sul nostro computer.

Il procedimento è davvero semplice:

  • Scaricate questo file zip e decompimetelo sul vostro dispositivo.
  • Usate un file manager per navigare fino a system/app, cliccate su browserproviderproxy.apk e installatelo (non preoccupatevi anche se restituirà errore, ha funzionato lo stesso).
  • Riavviate (è necessario, altrimenti la procedura non andrà a buon fine).
  • Installate signedBrowser_blackhand1001.apk dal file zip scaricato inizialmente (questo è il browser vero e proprio).
  • Installate ChromeBookmarksSyncAdapter_blackhand1001.apk (questa è la funzione per sincronizzare i segnalibri con Chrome desktop, quindi l’installazione è facoltativa).

 

Se volete visualizzare pagine con contenuti flash, non dimenticatevi di scaricare l’applicazione apposita da qui.

via

Articolo precedente[Non solo Android] Bic Cristal Stylus: biro e stylus per display touchscreen all-in-one!
Articolo successivoBlackBerry Aristo Z30/A10: ecco il video del nuovo smartphone da 5” che dovrebbe risollevare il 2013