Samsung-Galaxy-S4

 

Dal momento del lancio del Samsung Galaxy S4, e prima ancora, una questione è stata sempre molto dibattuta e discussa, soprattutto, per la mancanza di notizie certe. L’argomento è quale processore sarà montato sul nuovo dispositivo visto che ci sono due versioni la Snapdragon e l’Exynos.

Anche ora che il lancio è avvenuto la situazione è ancora incerta, molti acquirenti sono delusi perché non avranno la possibilità di acquistare la versione octa core dell’Exynos di proprietà Samsung, cosa non vera a quanto sembra. Dalla pagina facebook ufficiale di Samsung Mobile Italia è sempre stato dichiarato che in Italia arriveranno entrambe le versioni.

Oggi JK Shin Presidente di Samsung Mobile afferma che non vi è alcuna differenza tra le due versioni e che l’utilizzo di un doppio processore è dovuto solo al grande numero di dispositivi da produrre. Cosa diversa dicono i test benchmark che vedono una netta superiorità dell’octa core Exynos sullo Snapdragon 600 quad core.

Ovviamente i test non possono registrare l’esperienza utente che è tutt’altro paio di maniche. A questo punto, però, c’è un’altra questione, anche questa poco chiara o nota, e cioè che la versione con il processore Snapdragon 600 è dotata di modulo LTE, mentre la versione con processore Exynos 5 non lo ha.

Per ora la versione ufficiale di Samsung è che in Italia arriveranno entrambe, in numero preponderante il quad core Snapdragon rispetto all’Exynos. Per cui se riuscirete a trovare l’octa core (sarà sicuramente molto complicato) non avrete l’LTE, con il quad core si. Si deve, comunque, rinunciare a qualcosa nell’uno o nell’altro caso.

Voi cosa comprereste o comprerete?

via

Articolo precedenteIl Google Glass: dice Eric Schmidt arriveranno al pubblico entro circa un anno
Articolo successivoGalaxy S4 scontato a 625 euro da Amazon! Approfitta subito dell’offerta!