google-glass

 

I rivoluzionari occhiali progettati da Google, i Google Glass, hanno così tante potenzialità da sviluppare che il loro lancio pareva ancora lontano, ma le cose potrebbero subire un anticipo.

Secondo quanto riportato da The Verge, gli innovativi occhiali a realtà aumentata di Google potrebbero arrivare sugli scaffali prima di quanto atteso.

Come data di lancio, infatti, si parlava in generale del 2014. Ma il progetto ha recentemente accelerato il ritmo, rendendo così possibile l’arrivo degli occhiali sul mercato entro la fine dell’anno in corso.

In questo caso, però, gli occhiali arriverebbero inizialmente senza supporto alla connettività cellulare. Il che renderebbe i Google Glass decisamente meno utili, in quanto precluderebbe la possibilità di utilizzare numerose funzioni (come gli stessi comandi vocali, che sarebbero elaborati via cloud).

Il principale uso, per adesso, sarebbe quindi l’utilizzo congiunto dei Glass collegati ad uno smartphone. Sarebbe inoltre possibile scattare foto e registrare video in mobilità e in maniera assolutamente rivoluzionaria! Essi godono infatti anche di un funzionale flash LED.

Alla luce di tutto ciò, quanti di voi li acquisterebbero comunque al Day One?

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 : la prima foto reale e le sue specifiche tecniche
Articolo successivoElezioni 2013: Con le app Android ecco i sondaggi aggiornati Pdl, Pd, Movimento 5 Stelle, Monti