lg-nexus-4-sold-out

Pochi giorni fa, circolavano voci di corridoio sulla presunta idea di LG di sospendere la produzione del nuovissimo Nexus 4, per concentrarsi sui futuri smartphone.

Ora giungono, però, le smentite ufficiali.

Google Nexus 4, progettato e prodotto da LG Electronics, rappresenta il telefono di riferimento per il sistema operativo Android 4.2 jelly bean, essendo il primo ad averlo montato.

Il Nexus 4 è stato rilasciato all’estero nel mese di novembre dello scorso anno, ed esaurito totalmente in men che non si dica, grazie alla popolarità sensazionale, alle elevate prestazioni e al basso prezzo, che hanno fatto aumentare la domanda di questo dispositivo in maniera vertiginosa, con conseguente impossibilità di coprire tutte le richieste pervenute, e facendo sorgere qualche dubbio (alimentato peraltro dagli immancabili rumors) sulla volontà di LG di voler continuarne la produzione.

In un’intervista con un sito web coreano nella giornata di oggi, però un funzionario LG ha dichiarato ufficialmente che attualmente la produzione sta continuando ininterrottamente senza intoppi e che non vi è alcun problema al riguardo.

Tutto questo risulta essere però in contrasto con la relazione di Google, nella quale recentemente si affermava che le spedizioni di LG sono “sparse e irregolari“. E’ difficile dire di chi sia in realtà la colpa, ma si spera che LG e Google possano risolvere presto gli introppi di fabbrica per riportare al più presto i rifornimenti nel negozio di Google Play, attualmente ancora spoglio dei dispositivi Nexus in questione.

Sempre sullo stesso sito web coreano, il funzionario LG ha dichiarato inoltre che la società non ha intenzione di rilasciare il Nexus 5 quest’anno, come invece si vociferava, cosa che avrebbe potuto lasciare molto contrariati gli acquirenti del Nexus 4 che, purtroppo, sono costretti ad attendere ancora per riceverlo!

 

 

 

Articolo precedente[Guida] Come fare il backup e il ripristino di Android con Simple ADB Backup
Articolo successivo[video] PhoneJoy Play: un solo Joystick per tutti i dispositivi Android