Volete forzare una rete wi-fi wpa per testarne l’effettiva sicurezza? Se avete uno smartphone Android potete farlo con una semplicissima applicazione. Ecco la guida completa…

Innanzitutto dovete sapere che forzare una rete wi-fi è reato quindi usate questa guida solo per testare la relativa sicurezza della chiave di accesso alla rete wi-fi.

Dopo questa premessa possiamo scaricare il programma WPA Tester. Trasferite il file sulla memoria del vostro smartphone ed installatelo utilizzando un gestore di file.

Ora aprite l’applicazione WPA Tester e premete il tasto “Continua“. Il wi-fi verrà attivato in modo completamente automatico.

Potete inserire il numero dell’SSID direttamente nel relativo campo (utilizzate questa funzione se siete fuori dal campo di ricezione della rete da forzare). Una volta inserito l’SSID premete il tasto “Calcola” per trovare le possibili chiavi di accesso alla rete wi-fi.

Se vi trovate nel campo di ricezione della rete premete il tasto “Scan Mode” e identificate la rete da forzare. Se la rete ha una barra rossa a destra non può essere forzata se è verde è possibile provare la procedura. Premete su di essa e selezionate la voce “Prova a connettere“. Se lo smartphone riuscirà a connettersi vi restituirà il codice della rete wi-fi.

Sicuramente se l’applicazione è in grado di trovare la chiave di accesso alla rete Wi-Fi dovete al più presto cambiare chiave di rete!

L’applicazione trova facilmente le chiavi di rete di Alice ADSL e Fastweb.

Articolo precedenteRootsmart: una nuova minaccia per gli utenti Android
Articolo successivoLenovo conferma Android 4.0 per il Tablet ThinkPad