TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Motori
News

Jeremy Clarkson vorrebbe rivedere le donne in Formula 1

scritto da Tommaso Mastropietro 27/05/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
JeremyClarkson
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
64

Oggi vogliamo parlarvi di Formula 1, nello specifico vogliamo provare a rispondere ad una domanda molta discussa negli ultimi anni. Quando vedremo una pilota donna nella massima serie del motorsport? Domanda che si è posto anche Jeremy Clarkson nel corso del suo editoriale più recente per il tabloid britannico Sun.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Jeremy Clarkson è una persona molto conosciuta nel Regno Unito, il famosissimo conduttore televisivo britannico è sempre stato un grande fan dei motori, ponendoli molto spesso anche al centro dei suoi programmi televisivi come Top Gear. Recentemente in un articolo scritto per il Sun si è quindi domandato: “Perché le donne dovrebbero competere solo contro donne. Non è come la boxe o il rugby, quindi perché non possono competere anche contro gli uomini?”.

“Nel corso degli anni ci sono stati molti tentativi di coinvolgere le donne nelle corse automobilistiche. E niente ha mai funzionato davvero – scrive il conduttore di The Grand Tour – realizzarono formule per sole donne, ma con una copertura televisiva limitata e la sponsorizzazione era difficile da trovare, quindi appassirono e morirono”.

Secondo Jeremy Clarkson ecco cosa deve avere un pilota

Il giornalista inglese è certo che per guidare non serva la forza fisica: “Ciò di cui hai bisogno è l’aggressività. Cosa che alle donne non manca, tante le donne che hanno fatto la storia proprio sotto questo punto di vista: “Guarda Boudicca, era una donna che decise di sfidare l’Impero Romano. Poi ci sono Giovanna d’Arco e la signora Thatcher, che sono abbastanza sicuro che sarebbero state in grado di dare del filo da torcere a Max Verstappen se fossero state appassionate di corse. Sicuramente sarebbero state in grado di battermi”.

Jeremy Clarkson obietta anche contro chi dice che le donne non siano appassionate al mondo dei motori e della Formula 1: “Il 46% delle persone che guardano la serie Netflix Drive To Survive sono donne,  scrivendo che le tribune delle gare di F1 di questi tempi sono più femminili di una sfilata di moda di Vogue. Il giornalista conclude dicendo, che sarebbe il caso dopo 32 anni dall’ultima volta di dare spazio alle donne in Formula 1, portando questo sport in una nuova dimensione.

F1
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Tommaso Mastropietro
Tommaso Mastropietro

Tommaso Mastropietro, 18 anni, studente

Articolo precedenti
Allergie alimentari: in aumento tra gli adulti
prossimo articolo
Lost in Tropics, su Steam debutta un nuovo survival game

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Apple torna da Intel per i chip: la mossa che nessuno si aspettava

    18/05/2026
  • ASML e Tata Electronics: svolta storica per i chip in India

    18/05/2026
  • Guida autonoma in Cina: stop alle licenze dopo il caos dei robotaxi Baidu

    18/05/2026
  • Windows 11: la barra delle applicazioni si potrà finalmente spostare

    18/05/2026
  • PayPal, Amazon e Poste sono i brand più usati per le truffe online

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home