TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Truffatrice negli USA ha raggirato ragazzi in tutto il mondo

scritto da Margareth Galletta 19/04/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Truffatrice negli USA ha raggirato ragazzi in tutto il mondo
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
33

Negli Stati Uniti è stato annunciato l’arresto della truffatrice Hadia Kone, una ventottenne del Delaware. La donna è stata arrestata venerdì scorso perché accusata di far parte dello schema internazionale di sextortion. L’accusa è che Kone, insieme ad altri co-cospiratori, abbia adescato migliaia di vittime, per lo più uomini e minorenni, per estorcere loro denaro per un totale di circa 6milioni di dollari. Rispetto al piano iniziale, sono stati effettivamente sottratti 1,7 milioni di dollari.

Arrestata la truffatrice di sextortion

Il piano dei truffatori si basava sullo spacciarsi per giovani donne attraenti che contattavano online le proprie vittime offrendo foto e video a sfondo sessuale. Gli utenti che cadevano in trappola venivano poi ripresi dai criminali durante sessioni di video chat mentre si esponevano in atti sessuali. Successivamente, le vittime venivano minacciate. Il video sarebbe stato pubblicato a meno che non avessero effettuato dei pagamenti tramite Apple Pay o Cash App.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La truffatrice inviava poi la maggior parte dei “fondi” raccolti all’estero ai suoi complici. Tra questi è stato scovato ed arrestato anche Siaka Ouattara, un ventiduenne originario della Costa d’Avorio. Se condannati, entrambi i sospettati rischiano fino a 20 anni di reclusione per ciascuna accusa di cospirazione e riciclaggio di denaro. Stesso discorso vale per le accuse di frode con comunicazioni elettroniche.

Questo recente caso ha portato l’FBI ad intensificare le indagini sui casi di sextorion, soprattutto considerando l’aumento registrato durante i primi mesi del 2024. L’agenzia, inoltre, ha emanato un avviso ai genitori relativo ai pericoli di sextortion online che colpisce per lo più ragazzini tra i 14 e i 17 anni.

Inoltre, il caso di questa truffatrice negli Stati Uniti ha messo in evidenza anche il collegamento tra gli atti di sextortion e le app di pagamento. A tal proposito Cash App ha dichiarato che il sistema di monitoraggio impedisce questo tipo di transazioni atte allo sfruttamento sessuale dei minori. Apple, invece, per il momento non ha ancora commentato la vicenda.

donnatruffausa
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Margareth Galletta
Margareth Galletta

Ciao sono Margareth, per gli amici Maggie, la vostra amichevole web writer di quartiere. Questa piccola citazione dice già tanto di me: amo il cinema, le serie tv, leggere e cantare a squarciagola i musical a teatro. Se a questo aggiungiamo la passione per la fotografia e la tecnologia direi che è facile intuire perché ho deciso di studiare e poi lavorare con la comunicazione.

Articolo precedenti
Macchine aziendali: società costrette ad acquistare auto elettriche
prossimo articolo
Google scommette sul l’Intelligenza Artificiale con un investimento da record

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bambu Lab, Josef Prusa lancia l’allarme: “software è una scatola nera”

    17/05/2026
  • Very Mobile 5,99 300 Giga Promo Meta: l’offerta che trovi solo sui social

    17/05/2026
  • Mayday su Apple TV+: Ryan Reynolds in un film che non è il solito spy thriller

    17/05/2026
  • Remothered Red Nun’s Legacy, lo story trailer nasconde una sorpresa enorme

    17/05/2026
  • JDownloader compromesso: chi l’ha scaricato a maggio rischia grosso

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home