TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

IPTV è distrutta: ora lo SCUDO è attivo, nessuno potrà guardare Sky e DAZN

scritto da Denis Dosi 14/12/2023 0 commenti 1 Minuti lettura
IPTV è distrutta: ora lo SCUDO è attivo, nessuno potrà guardare Sky e DAZN
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
54

IPTV messa definitivamente all’angolo, e giustamente al bando, dal governo italiano, con l’attivazione della piattaforma che fungerà da scudo (appunto shield) a tutto il sistema Calcio, proteggendolo dall’illegalità di quegli utenti che ancora oggi guardano i contenuti a pagamento senza spendere un centesimo.

Più volte ve ne abbiamo parlato nel corso del tempo, ma solamente in questi giorni abbiamo ricevuto la conferma definitiva da parte di tutte le realtà in gioco. A partire dal mese di Gennaio 2024 entrerà in funzione lo shield, il quale porta con sé importanti cambiamenti nella lotta all’IPTV, a partire ad esempio dalla possibilità, da parte di AGCOM, di obbligare i provider ad interrompere un segnale, nel momento in cui verrà effettivamente riscontrata la trasmissione illegale dei contenuti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Aprite subito il canale Telegram ufficiale di TecnoAndroid, solo così potrete avere accesso alle offerte Amazon ed anche i codici sconto gratis.

 

IPTV messa al bando dal Governo Italiano

Oltre a questo pare essere stato facilitato il riconoscimento di coloro che commettono l’illecito, infatti dovrebbe essere più facile per le Autorità andare ad individuare l’utente finale che sta fruendo del servizio legato all’IPTV, in modo da riuscire a comminargli la multa di almeno 516 euro, che potrebbe raggiungere anche svariate migliaia di euro, nel caso in cui si mostrasse recidivo.

Decisioni drastiche che giungono come diretta conseguenza delle incredibili perdite che il sistema Calcio subisce ogni anno, infatti è stato stimato che sono oltre 800 milioni di euro a stagione che non finiscono nelle tasche delle reti broadcast, ma anche delle società stesse, poiché tutto questo porta ad una svalutazione complessiva.

 

dazngratisiptvSky
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Denis Dosi
Denis Dosi

Laureato in ingegneria informatica nel lontano 2013, da sempre appassionato di scrittura e tecnologia sono riuscito a convogliare in un'unica professione le mie due più grandi passioni grazie a TecnoAndroid.

Articolo precedenti
Vorresti avere un udito perfetto? Ecco il suo segreto
prossimo articolo
Il Tempo Quantistico: un ostacolo per i Computer del futuro

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • UFO sulla Luna: i file USA svelano anomalie inspiegabili

    16/05/2026
  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home