Gemini

Gemini l’intelligenza artificiale sviluppata da Google, viene finalmente rilasciata su Pixel 8 Pro, presentandosi ufficialmente come il primo smartphone con AI integrata offline.

Google, ha creato Gemini in risposta a ChatGPT, tuttavia, nel corso del suo progetto è riuscito a raggiungere risultati davvero sorprendenti, arrivando persino a superare il suo competitor originale.

Come dimostra l’ultima iniziativa del famoso colosso dell’informatica di inserire Gemini, come abbiamo appunto detto, all’interno di uno smartphone.

Gemini e Pixel 8 Pro, nuove incredibili funzionalità

L’integrazione di Gemini con lo smartphone Pixel 8 Pro fa in modo che il dispositivo presenti nuove ed interessanti funzionalità.

  • La Summarize in Recorder.
    Ovvero la capacità di realizzare una sorta di “sommario” delle vostre note vocali. In parole povere, invece di occuparsi solamente della trascrizione del testo, l’IA riesce ad elaborare le informazioni ricavate dalla nota vocale in questione, comprendere il significato del testo e riscriverlo completamente.
  • La Smart Reply.
    Cioè la capacità della tastiera Google di fornire risposte automatiche.
    Questa, attualmente, funziona solo su WhatsApp e, in poche parole, consiste nella capacità della tastiera di prevedere le nostre risposte ai messaggi che riceviamo, suggerendocele e velocizzando in questo modo l’andamento delle nostre conversazioni. Insomma, anche in questo caso, un’opzione davvero incredibile che probabilmente, nel prossimo anno, sarà adottata anche da molte altre applicazioni.

Queste sono solo alcune delle funzionalità che lo smartphone Pixel 8 Pro presenterà grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale.
È probabile che, con questa nuova iniziativa, Google dara origine ad una nuova era di telefoni cellulari, dove l’AI la farà da padrone.

Articolo precedenteGoogle crea Gemini, la nuova IA che batte chatGPT
Articolo successivoMeccanico fa schiantare Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio contro Porsche 911