smartphone

Avete acquistato uno smartphone ma non siete completamente convinti della qualità della vostra fotocamera?

Ebbene sappiate che scattare foto di qualità non è sempre semplice, certo molto dipende dal tipo di dispositivo che si possiede, ma anche dalle nostre abilità o capacità di forzare alcune impostazioni.

A tal proposito, per aiutarvi a raggiungere questo scopo, di seguito vi indicheremo alcuni consigli utili che potete mettere in pratica per provare a fare foto con una più alta risoluzione.
Quel tipo di foto che sembra essere il lavoro di un professionista del settore, ma che siete riusciti a raggiungere con un semplice e rapido click del vostro smartphone.

Foto di qualità con lo smartphone, alcuni consigli utili

Vuoi sfruttare al meglio le potenzialità della fotocamera del tuo smartphone ?
Ecco come fare !

  • Provate ad utilizzare la modalità manuale, a volte indicata con la scritta “Pro“. Cliccando su questa opzione potrete accedere ad alcuni parametri specifici, come: la risoluzione massima, la luminosità, il bilanciamento del bianco e modificarli in base alle vostre preferenze;
  • I dispositivi a basso costo spesso hanno fotocamere di qualità inferiore.
    Per questa ragione, provate ad aspettare qualche secondo in più dopo aver premuto il pulsante di scatto, così da riuscire a mettere meglio a fuoco l’immagine ed ottenere una foto migliore;
  • L’ utilizzo dell’intelligenza Artificiale potrebbe davvero aiutarvi a migliorare il risultato finale delle vostre foto. Ovviamente senza esagerare.
  • Attivate la griglia dalle impostazioni.
    Può essere in grande aiuto per riuscire ad ottenere foto più dritte e simmetriche.
  • Fate particolare attenzione alla manutenzione del vostro smartphone
    Anche quest’ultima può influire notevolmente sulla qualità delle vostre foto. Una pulizia adeguata potrebbe davvero aiutare.
Articolo precedenteTrovata falla su Bluetooth, attenzione alla sicurezza dei vostri dati
Articolo successivoScopri l’antivirus nascosto presente su Android, ecco come