Il CDA di TIM dà l'approvazione alla vendita di Netco

TIM è un’azienda operante nel settore delle telecomunicazioni, una tra le più famose in Italia.

La Telecom Italia, nome completo di TIM, è un’impresa fondata nel lontano 1994 con l’obiettivo di imporsi sul mercato delle tecnologie e delle strategie telecomunicative.

Effettivamente lo scopo è stato raggiunto e l’operatore ha avuto un impatto non indifferente sul territorio italiano, puntano molto sull’innovazione e l’avanguardia ma anche sulla qualità della sua rete e delle promozioni telefoniche sa offrire ai propri affezionati clienti.

Qualcosa però a livello strutturale potrebbe cambiare nella società di TIM e i clienti si pongono molte domande sul futuro della rete.

TIM, cosa cambierà con la cessione di NetCo?

Cosa sta succedendo a TIM in questi giorni? Nel 2022 l’azienda aveva manifestato la volontà di vendere le infrastrutture di rete tramite la cessione di NetCo.

NetCo è la sezione dell’azienda che si occupa proprio della gestione di queste infrastrutture provvedendo proprio alla costruzione e allo sviluppo di questi impianti.

Le cause che hanno spinto l’operatore a prendere in considerazione quest’ipotesi sono la decisione di voler ridurre di un debito di 20 miliardi di euro e la volontà di dedicarsi maggiormente ad altri servizi.

In questi giorni si è chiuso l’accordo, approvato dal Consiglio d’Amministrazione, tra la società e l’azienda KKR per la cessione di NetCo alla cifra di 22 miliardi di dollari.

Questa nuova realtà non avrà nessun impatto sulla clientela dell’operatore ma purtroppo potrebbe averlo sui dipendenti dell’azienda che potrebbero essere ridotti. Proprio per questo la questione ha già visto l’interessamento dei sindacati.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteAndroid, Apple ha sempre accusato il rivale di tracciare gli utenti Google
Articolo successivoSfida le capacità del tuo cervello! Trova la sequenza nascosta