icone per Instagram, Facebook e Messenger per Adroid

La società di Zuckerberg sta per inaugurare la “stagione premium”, offrendo agli utenti la possibilità sottoscrivere abbonamento mensile per usare Facebook e Instagram senza dover guardare la fastidiosa pubblicità. Coloro che preferiscono un’opzione gratuita, dovranno per forza guardare delle inserzioni loro condivide in base ai loro interessi.

La filosofia di Meta si basa sulla libertà di internet sostenuta dalla pubblicità, o almeno è ciò che dicono, potrebbe anche essere soltanto un modo per monetizzare. Pertanto continueranno a garantire l’entrata gratuita ai servizi e ai prodotti, per offrire anche a chi non ha possibilità economiche di accedere comunque. Il Team  ha spiegato che con tale manovra si impegna per assicurare maggiore sicurezza e privacy assoluta, in modo da oscurare ai malviventi le informazioni personali degli utenti. Ciò va a rispettare anche le normative vigenti attuali, compreso il Regolamento UE redatto proprio per la protezione dei dati.

Costo abbonamento Facebook

L’abbonamento di Meta costerà 9,99 euro al mese sul web e 12,99 euro al mese sui sistemi iOS e quelli Android. Il piano sarà poi usufruibile per gli account Instagram e Facebook collegati al proprio Centro gestione account, indipendentemente dal luogo in cui è stato acquistato. L’abbonamento iniziale è valido solo fino al’1 marzo 2024. Dopo questa data, ogni account aggiuntivo comporterà un costo in più. Per gli abbonamenti effettuati sul web, la spesa in questione sarà di 6 euro al mese, mentre per quelli sui dispositivi mobili 8 euro al mese.

In pratica, l’abbonamento offrirà la possibilità di accedere ad un insieme di strumenti per la gestione degli account Facebook e Instagram, tra cui la possibilità di programmare i post, analizzare le performance delle pagine, creare e gestire annunci pubblicitari e molto altro. Inoltre, l’abbonamento offre un supporto prioritario per i clienti, che avranno la possibilità di accedere ad un servizio clienti dedicato per risolvere eventuali problemi o dubbi. Meta ha annunciato che sarà presto disponibile in molte parti del mondo e che sarà possibile sottoscriverlo nei prossimi mesi. Se non volete pagarlo, l’unico modo è sorbirvi la pubblicità.

Articolo precedenteBasta offerte mobili non applicabili a tutti gli operatori
Articolo successivoOttieni uno smartphone GRATIS con l’offerta WindTre