WhatsApp, ecco i 2 trucchi nascosti che NON VOGLIONO farvi sapereWhatsApp è divenuta nel corso degli anni non solo l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ricordiamo infatti che oggi conta quasi 1,4 miliardi di account attivi, bensì un vero e proprio centro nevralgico sul quale fare affidamento per godere di innumerevoli funzioni.

Ultimamente la stessa ha visto numerosi aggiornamenti che hanno innalzato ulteriormente il livello qualitativo, tante funzioni che molti utenti a tutti gli effetti non conoscono, e quindi non permettono loro di apprezzare correttamente l’app stessa. Sono tutte soluzioni completamente gratuiti e fruibili tramite WhatsApp, senza l’ausilio di software esterni.

Ricevete sul vostro smartphone le offerte Amazon con i codici sconto gratis, così da essere sicuri di poter spendere molto poco sugli acquisti.

 

WhatsApp, ecco quali sono i trucchi da non perdere

Uno degli aspetti che poco convince gli utenti che vogliono mantenere elevato il proprio livello di privacy, riguarda la possibilità che gli altri vedano l’orario di ultimo accesso. Oggi vi possiamo dire che è possibile rimuoverlo, e vi spieghiamo anche come fare: aprite WhatsApp e dirigetevi nella sezione Impostazioni, per poi aprire account, privacy ed anche ultima visita. A questo punto siete arrivati nel menù che vi permette di decidere quali account vedano a tutti gli effetti l’ultimo orario, potrete scegliere di impostarlo a tutti, solamente i vostri contatti (quindi quelli effettivamente presenti nella rubrica), oppure nessuno. Confermate, ed il gioco è fatto.

Sicuramente vi sarà capitato di aver cancellato inavvertitamente una chat, ebbene è possibile recuperarla. Dovrete aprire un gestore file, selezionare WhatsApp e poi la cartella Database, all’interno della quale trovare la voce msgstore.db.crypt. Nel file, visibile con un editor di testo, sono salvate tutte le conversazioni della settimana precedente.

Articolo precedenteVodafone: offerta pazzesca a meno di 10€ al mese
Articolo successivoWhatsApp permetterà di chattare anche con app di terze parti