WhatsApp

WhatsApp, come risaputo, e diventata a tutti gli effetti l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, che gode di miliardi di utenti iscritti, ed è sempre in continua espansione.
Tale caratteristica è determinata soprattutto dal fatto che, la piattaforma, cerca di essere sempre al passo coi tempi, di anticipare i successivi sviluppi tecnologici e di introdurre servizi e funzionalità sempre nuovi che possano migliorare l’esperienza di utilizzo dell’app da parte dei propri utenti.
A tal proposito, sembra che WhatsApp, nell’ultimo periodo, stia lavorando per introdurre un nuovo aggiornamento che farà parlare molto di sé.
Tale aggiornamento, tuttavia, è ancora in fase di elaborazione, non a caso non è stata nemmeno rilasciata la versione beta, destinata ad un numero di utenti selezionati. Scelti al fine di valutare ed esplorare al meglio tutte le modifiche apportate.
Per questa ragione non siamo ancora certi della data di debutto dell’aggiornamento in questione, ma presumibilmente non ci sarà da aspettare ancora molto.
Tuttavia, Meta è piuttosto convinta del fatto che i nuovi cambiamenti dell’app susciteranno un grande scalpore generale.

WhatsApp: cosa aspettarci dal nuovo aggiornamento dell’app?

Il prossimo aggiornamento WhatsApp sarà quello relativo alla versione numero 2.23.13.16 che, come già detto, apporterà delle modifiche davvero significative al noto colosso della messaggistica istantanea.
In particolare le nuove modifiche riguarderanno il piano grafico e il design generale della piattaforma.

  • Innanzitutto, WhatsApp sembra assumere uno stile molto più “pulito” ed essenziale, grazie alla scelta di sostituire gran parte del verde, colore caratteristico del logo dell’applicazione, con il bianco. Contribuendo ad attribuire alla piattaforma un’immagine molto più ordinata e chiara (vedere foto in evidenza).
  • Un nuovo posizionamento per quanto riguarda le schede delle chat, gli aggiornamenti di stato, la lista delle chiamate, le community, che saranno organizzate tutte nella parte inferiore della nuova interfaccia.
  • Possibilità di filtrare le chat per: “Messaggi non letti”, “Personali” ed “Aziendali”.
  • Facilità di cercare all’interno delle chat stesse grazie all’apposita barra di ricerca situata nella parte superiore del display, all’apertura di ogni conversazione.
  • Probabile possibilità di passare da più account WhatsApp su uno stesso dispositivo, per esempio se si vuole avere un account per uso personale ed un altro per uso lavorativo e professionale.
VIAFonte
Articolo precedenteEuronics, prezzi PAZZI sugli smartphone che distruggono Unieuro
Articolo successivoHuawei torna alla carica con la serie Mate 60 5G