Apple, Lightning, USB, Type-C, accessori

Il lancio della nuova serie iPhone 15 rappresenta un nuovo inizio per Apple. Il produttore californiano ha reso i nuovi device più performanti ma ha anche introdotto una novità tanto attesa. Si tratta della porta USB Type-C che va a sostituire il connettore Ligthning da sempre elemento distintivo del brand.

Questo cambiamento non è legato esclusivamente agli iPhone 15 ma coinvolgerà tutto l’ecosistema di Cupertino. Anche gli accessori si potranno ricaricare con un unico connettore USB proprio come gli smartphone.

A confermare questo aspetto ci hanno pensato i produttori di terze parti che realizzano accessori compatibili con i device Apple. Infatti, in rete stanno iniziando a trapelare le immagini dei primi powerbank compatibili con la tecnologia MagSafe che presentano una porta USB-C.

 

Apple passa ufficialmente alla porta USB Type-C con iPhone 15, arrivano anche i primi accessori compatibili

Ricordiamo che i Battery pack compatibili con MagSafe sono accessori molto popolari tra gli utenti. Grazie alla connessione magnetica, possono essere attaccati agli smartphone e ricaricarli in maniera wireless. Con il passaggio alla pota USB-C, i powerbank dedicati alla nuova famiglia di device Apple diventano sicuramente più versatili e facili da ricaricare con un unico cavo.

Sicuramente, se i produttori di terze parti hanno effettuato questo cambiamento anche Apple si adeguerà modificando i propri device ufficiali. Non resta che attendere maggiori dettagli da parte di Apple che sicuramente svelati nel corso dei prossimi giorni, dopo il lancio della famiglia iPhone 15.

Articolo precedenteKena Mobile, chiamate, SMS e internet illimitati a prezzi da sogno
Articolo successivoApple annuncia gli iPhone 15 Pro e Pro Max in titanio, la sfida è aperta