Grabify Hai bisogno disperatamente di capire chi ti ha inviato quella fastidiosa mail spam? Prova a cercare l’indirizzo IP tramite Grabify.

Si, ma cosa sono gli indirizzi IP? Pensali come se fossero un codice univoco che viene assegnato ad ogni utente che si connette ad internet. Questo numero speciale, a sua volta, aiuta a conoscere alcune cose private, come la posizione approssimativa.

Particolare enfasi posta sulla parola “approssimativo“, perché la posizione fornita può essere influenzata da fattori che non possono essere controllati. Ma la maggior parte delle volte, funziona molto bene.

Ecco come usare Grabify

Grabify è uno strumento gratuito che semplicemente riesce ad ottenere gli indirizzi IP delle persone che sono state scelte come bersagli. Non è l’unico sito che ci riesce, ce ne sono molti, ma questo sembra essere il più affidabile.

E’ diventato uno dei più famosi grazie alla sua semplicità e il suo design e ha oltre 67 milioni di IP registrati nel suo database. Inoltre sono stati presenti in 3 diversi episodi di Catfish di MTV.

In sostanza, Grabify ti permette ti avere molte informazioni sulla persona interessata. Tutto ciò che devi fare è fargli cliccare sul link generato dal sito. Ecco come fare per preparare il tutto:

  • Trova un link di un articolo o di un sito di tuo interesse che sei sicuro che il tuo amico o la persona interessata sicuro aprirebbe.
  • Vai su Grabify e incolla il link nella casella che dice “Inserisci l’URL o il codice di monitoraggio“.
  • Fai clic ora su “Crea URL“. Dovresti vedere un pop-up che ti chiede di accettare i loro termini di utilizzo. Se il tuo URL è stato creato correttamente, ora dovresti essere indirizzato a una nuova pagina con una manciata di informazioni.

In questa nuova pagina, potrai personalizzare il collegamento in base alla tua creatività. Una volta che ci avrà cliccato sopra, dovresti andare nella “sezione Risultati”, che verrà aggiornata con i dati reali della persone che ha cliccato il link.

Questo include anche la sua posizione. Assicurati di fare clic su “maggiori informazioni” per visualizzare più dati sull’utente. Se hai attivato anche lo smart logger, dovresti vedere informazioni più dettagliate rispetto a quelle predefinite che vengono fornite.

FONTEmedium
Articolo precedenteEcco la lista dei giochi gratuiti di Giugno 2023 regalati da Amazon Prime Gaming
Articolo successivoArriva Diablo 4 e con lui un trailer a sorpresa del nuovo Live Action