tecnologia MagSafe sugli smartphone Android

Una delle funzionalità telefoniche preferite negli ultimi anni è la tecnologia MagSafe di Apple, che ha debuttato nel 2020.

Grazie infatti ad un magnete incorporato nella parte posteriore degli smartphone, puoi collegare vari accessori (come le batterie aggiuntive) e rimuoverle facilmente quando non ne hai bisogno. Puoi montare il telefono su una bicicletta o su un’auto con una sola mano, ed è ottimo anche se abbinato ai caricabatterie wireless MagSafe, perché i magneti mantengono un perfetto allineamento con la bobina, quindi non c’è possibilità che si sposti.

Ma cosa succede se utilizzi un telefono Android? Motorola è stato uno dei pochi produttori di telefoni ad avere un tipo simile di tecnologia, molto prima che Apple introducesse MagSafe su iPhone. La tecnologia di Apple potrebbe sembrare esclusiva dei suoi dispositivi, ma non tutti sanno che ci sono modi per trarne vantaggio.

Ecco come funziona per Android

I produttori di cover devono incorporare magneti nelle custodie per iPhone per mantenere la connessione con gli accessori MagSafe: è per questo che dovresti utilizzare una se hai un iPhone recente. Ma ci sono aziende che costruiscono cover che hanno trasferito la stessa tecnologia, se non simile, alle cover per telefoni Android (anche se non tutti).

Se non hai un telefono supportato, non tutto è perduto. Ci sono molti adattatori universali che utilizzano un adesivo per attaccarsi al retro del telefono o alla custodia del telefono per imitare la stessa esperienza. Aziende come Spigen e Mophie hanno anche adattatori che imitano il supporto MagSafe, anche se alcuni di questi potrebbero interrompere le funzionalità di ricarica wireless sul tuo dispositivo.

 

FONTEwired
Articolo precedenteGoogle ha finalmente introdotto l’AI nel suo motore di ricerca, ma non è finita qui
Articolo successivoVuoi provare GPT-4 ma non vuoi pagare l’abbonamento? Ecco le alternative gratuite