Lockwood & Co

Netflix ha deciso di staccare la spina a Lockwood & Co. Secondo Variety, lo spettacolo del regista Joe Cornish non tornerà per una seconda stagione.

Basata sulla popolare serie YA di Jonathan Stroud, è stata presentata per la prima volta a gennaio mostrando le storie di un trio di investigatori soprannaturali adolescenti. Oltre a ottenere ottime recensioni, sembrava essere piuttosto popolare.

È rimasta nella TOP 10 globale di Netflix per quasi un mese intero e ha raccolto 79,91 milioni di ore di visualizzazioni. Ma secondo la società, quei numeri non sono stati sufficienti per dare il via libera a una seconda stagione, anche se si diceva che Netflix fosse “molto soddisfatto” del risultato.

Una situazione difficile

La società di produzione Complete Fiction (fondata da Cornish, Edgar Wright e Rachael Prior) ha rilasciato una dichiarazione a seguito della cancellazione. “Avere la fiducia del talentuoso Jonathan Stroud per adattare la sua straordinaria serie di libri è stato un onore e un privilegio“, si legge nella dichiarazione. “Realizzare questo spettacolo è stata una delle esperienze più gratificanti della nostra carriera e ne faremo tesoro per sempre“.

Le serie cancellate su Netflix non sono una novità e Lockwood & Co. non fa eccezioni. Che sia dovuto allo sciopero degli scrittori o al basso numero di spettatori, show come National Treasure: Edge of History, The Winchesters e Fantasy Island hanno fatto tutti la stessa fine.

Infatti ci sono molti come Jensen Ackles di The Winchesters che stanno lavorando per spostare il loro show altrove, ma molti non hanno la possibilità di farlo e vanno avanti nonostante il rischio.

FONTEnews.yahoo
Articolo precedenteCarburanti, la situazione continua ad essere piuttosto preoccupante
Articolo successivoWhatsApp, finalmente sarà possibile modificare i messaggi