Whatsapp, l'app si adatta anche allo smartwatch con Wear OS 3

Dopo aver installato l’ultima versione beta di WhatsApp per Android, precisamente la 2.23.10.10, alcuni utenti hanno scoperto che il servizio è compatibile con gli smartwatch targati Wear OS 3. Questo significa che gli utenti potranno finalmente accedere all’app e visualizzare le conversazioni direttamente dallo smartwatch, sfruttando le funzioni di chat e messaggi vocali, particolarmente utili sui dispositivi indossabili.

Whatsapp: come installare l’app su smartwatch

Per installare WhatsApp su uno smartwatch con Wear OS 3, è necessario essere un beta tester e aggiornare WhatsApp Beta per Android alla versione 2.23.10.10 tramite il Google Play Store. Durante il processo di abbinamento dello smartwatch al proprio account WhatsApp, verrà mostrato un codice a 8 cifre sul display dell’orologio che dovrà essere inserito sul dispositivo principale. Una volta completata questa operazione, le chat saranno sincronizzate in modo sicuro su tutti i dispositivi e l’app potrà essere utilizzata sull’orologio .

La crittografia end-to-end rimane attiva anche con questa implementazione, in quanto è una caratteristica del supporto multi-dispositivo. Tale novità rappresenta un’importante aggiunta alle funzionalità di WhatsApp, considerando la crescente popolarità degli smartwatch negli ultimi anni. Essendo una prima release, alcune funzioni potrebbero non essere ancora completamente supportate, come la visualizzazione dei video o le chiamate.

Tuttavia, è probabile che gli sviluppatori di WhatsApp continueranno a migliorare e arricchire la versione per smartwatch con aggiornamenti futuri, al fine di renderla sempre più accessibile ed efficiente. Al momento, l’utilizzo della piattaforma tramite smartwatch può essere un’ottima alternativa per inviare rapidamente messaggi vocali o consultare le chat più recenti, soprattutto quando risulta più comodo farlo direttamente dall’orologio.

Articolo precedenteAmazon: la storia affascinante dietro al nome del colosso dell’e-commerce
Articolo successivoWhatsApp introduce la funzione più richiesta: la modifica dei messaggi inviati