RTranslator

Grazie all’intelligenza artificiale, oggi disporre di traduttori di testo di elevata qualità è essenziale. Tra le molte applicazioni di traduzione, una in particolare spicca per innovazione e accuratezza: stiamo parlando di RTranslator, l’app creata da uno sviluppatore italiano indipendente.

RTranslator differisce dagli altri traduttori

Ciò che rende RTranslator diverso dalle altre applicazioni di traduzione è la sua tecnologia unica e l’utilizzo delle API di Google, che lo rendono altamente affidabile. C’è però una particolarità da segnalare. RTranslator richiede che ogni utente si iscriva al Google Cloud Platform per utilizzarlo, tuttavia, per i nuovi iscritti, viene concessa una prova gratuita equivalente a 300 dollari da utilizzare.

Funzionamento

Il funzionamento di RTranslator è semplice quanto impressionante. Oltre alla traduzione di frasi anche brevi, è possibile conversare con chiunque nel mondo: il traduttore simultaneo non solo tradurrà in tempo reale il messaggio, ma riprodurrà anche per il destinatario il messaggio nella sua lingua. Inoltre, la caratteristica “Walkie Talkie” permite di tradurre rapidamente le frasi. L’applicazione, dunque, risulta essere utile anche nei momenti di viaggio o quando si vuole comunicare con persone che non parlano la stessa lingua.

Articolo precedenteApple, inizia il braccio di ferro con l’UE per la porta USB Type-C
Articolo successivoAi scopre il primo superconduttore in grado di rivoluzionare il mondo della tecnologia