Di recente il colosso di Seattle Amazon ha lanciato un vero e proprio assalto alle industrie farmaceutiche, introducendo il nuovo abbonamento Amazon Pharmacy.

Quest’ultimo è un servizio che permette la consegna a domicilio dei farmaci prescritti dal medico. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

 

Amazon Pharmacy: ecco il nuovo abbonamento introdotto negli Stati Uniti

Amazon Pharmacy RXPass è una nuova iniziativa della piattaforma di e-commerce, ed è al momento un’esclusiva statunitense che mira a semplificare l’acquisto di farmaci e prodotti per la salute. Con RXPass, gli utenti del sito di e-commerce possono scegliere di ricevere i loro medicinali prescritti regolarmente o occasionalmente direttamente a casa, senza dover fare la fila in farmacia.

La piattaforma offre una vasta gamma di prodotti per la salute, tra cui farmaci prescritti, prodotti over-the-counter, integratori alimentari e molto altro ancora. Si possono acquistare prodotti singoli o iscriversi a un piano di consegna regolare, con consegna a casa a intervalli prestabiliti. Ovviamente per poter utilizzare il servizio è necessario fornire informazioni sul proprio medico e sulla propria prescrizione. 

Una volta che queste informazioni sono state confermate, è possibile iniziare a fare acquisti in modo semplice, con opzioni di pagamento sicure e convenienti, tra cui carte di credito, PayPal e bonifico bancario. Una volta che queste informazioni sono state confermate, è possibile iniziare a fare acquisti in modo semplice, con opzioni di pagamento sicure e convenienti, tra cui carte di credito, PayPal e bonifico bancario. Difficile pensare che possa arrivare anche in Italia, essendo la sanità pubblica, però sicuramente ridurrebbe le code in farmacia.

Articolo precedenteApple starebbe lavorando ad un Watch Ultra più grande
Articolo successivoCanada, il mistero del 1947 e delle voci udibili a 5 km di distanza