Lidl sta ritirando due alimenti

A causa del rischio di contaminazione, Lidl ha ritirato dai suoi negozi due popolari prodotti ittici.

Si consiglia ai clienti che hanno già acquistato gli articoli di restituirli al rivenditore anziché mangiarli. I clienti devono seguire le raccomandazioni fornite dalla Food Standards Agency e da Lidl GB se sono stati interessati da questo richiamo.

La Food Standards Agency (FSA) ha spiegato: “Lidl GB sta ritirando la trota louch scozzese affumicata Deluxe Oak e la trota affumicata Lighthouse Bay, prodotti da St James Smokehouse perché questi prodotti potrebbero essere contaminati da Listeria monocytogenes”.

Ha rilasciato una dichiarazione di rischio alle persone interessate dal richiamo alimentare: “I sintomi causati da questo organismo possono essere simili all’influenza e includere temperatura elevata, dolori o dolori muscolari, brividi, sensazione o stato di malessere e diarrea. Tuttavia, in rari casi, l’infezione può essere più grave, causando gravi complicazioni, come la meningite”.

Un problema grave

“Alcune persone sono più vulnerabili alle infezioni da listeria, comprese quelle di età superiore ai 65 anni, le donne incinte e i loro bambini non ancora nati, i bambini di età inferiore a un mese e le persone con un sistema immunitario indebolito”.

La FSA ha rassicurato i clienti che il supermercato avrebbe preso provvedimenti per garantire la loro sicurezza.  Gli avvisi dei punti vendita saranno esposti in tutti i negozi al dettaglio che vendono questi alimenti.

La FSA ha ribadito il consiglio: “Se hai acquistato i prodotti di cui sopra non mangiarli, invece, restituiscili al negozio da cui sono stati acquistati per un rimborso completo.”

FONTEexpress
Articolo precedenteGoogle introduce una nuova funzionalità per tenere al sicuro le tue password
Articolo successivoElon Musk si dimetterà dal ruolo di CEO su Twitter, un sondaggio ha decretato il suo destino