Amazon: i trucchi per evitare le frodi ed i migliori sconti del Black Friday L’attenzione al cliente è uno dei punti cardine di Amazon, da sempre l’assistenza del noto colosso dell’e-commerce raggiunge i limiti della perfezione, e per questo motivo l’azienda ha deciso di rilasciare alcuni consigli per proteggere gli utenti da frodi e furti d’identità.

Prima però, dovete sapere che è già tempo di Black Friday, da oggi fino al 28 novembre sono stati attivati quasi 200’000 sconti su Amazon. Essendo tantissimi, potete trovare la migliore selezione del momento, con prezzi quasi gratis, solo su questo canale Telegram interamente dedicato.

 

Amazon: ecco come evitare le frodi

Secondo i dati diffusi, più del 50% delle truffe che avvengono quotidianamente su Amazon sono legate all’invio di false notifiche che confermano un ordine. L’utente si ritrova quindi a premere un link, in cui inserisce i propri dati personali, relativi all’account, ed il danno è pressoché fatto.

Per aiutare la clientela, Amazon ha introdotto a partire da quest’anno la verifica a due fattori, oltre alla verifica delle email, che dovrebbe facilitare il riconoscimento dei messaggi di phishing. Se utilizzate i provider come Gmail o Yahoo!, i messaggi ufficiali di Amazon saranno riconoscibili dalla presenza del logo con il “sorriso” direttamente nella casella del mittente.

Nel costante impegno di denuncia dei truffatori e dei malfattori, l’azienda ha infine comunicato di aver chiuso oltre 20’000 siti malevoli e segnalato 10’000 numeri di telefono utilizzati per tale scopo. Per evitare di incappare in spiacevoli truffe, ricordiamo di verificare sempre gli acquisti, fidatevi solamente dell’applicazione mobile e del sito ufficiale, e sopratutto diffidate dei messaggi in cui viene richiesta un’azione “urgente”,  sono sicuramente fake.

Articolo precedenteRAI, la decisione sul canone in bolletta per il nuovo anno
Articolo successivoSmartphone: se la batteria dura poco questi consigli ti salveranno