Postepay: nuovo inganno, la truffa prosciuga il conto con un messaggio

L’ente nazionale più famoso e conosciuto in tutta la nostra penisola è senza alcun dubbio Poste italiane, l’agenzia vestita di giallo vanta infatti un bacino di clienti a dir poco assoluto conquistato negli anni grazie ai propri servizi sempre al passo con i tempi e con costi di gestione davvero competitivi, basti pensare alla famosa Postepay che ogni giorno soddisfa le esigenze di milioni di clienti.

Questo contesto ha reso il nome di Poste italiane uno tra i più autorevoli del panorama delle nostre aziende, tutto ciò nasconde per un lato oscuro ben evidente e a tratti pericoloso, spesso infatti il buon nome di Poste viene sfruttato dai truffatori per mandare avanti delle vere e proprie campagne truffaldine ai danni dei clienti dell’azienda, le quali prendono corpo mail o sms di phishing pensate per indurre il lettore a far trapelare inavvertitamente i propri dati sensibili.

Queste comunicazioni seppur ben diversificate tra loro inducono l’utente a compiere azioni come effettuare accessi presso link esterni oppure scaricare allegati malevoli.

 

Phishing ai danni dei conti BancoPosta

Il nuovo sms di phishing che sta circolando in Italia in questi ultimi giorni ribadisce perfettamente questi concetti, quest’ultimo infatti avvisa l’utente di un’anomalia riscontrata sul suo conto BancoPosta da dover risolvere effettuando l’accesso presso un apposito link citato più in bassovirgola il quale rimanda però ad una falsa area clienti Poste italiane all’interno della quale una volta digitate le vostre credenziali verrebbero immediatamente copiate e inviate al creatore della truffa insieme al codice del vostro conto al cvv e ad altre anagrafiche essenziali.

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