Al Google I/O di quest’anno, vi abbiamo raccontato in anteprima dei nostri prossimi dispositivi hardware, tra cui lo smaphone Pixel 6a e Pixel Buds Pro. Da oggi entrambi i dispositivi sono disponibili per il preordine su Amazon e sul Google Store e in vendita a paire dal 28 luglio.

Il nostro ultimo telefono e i nostri auricolari hanno tante caraeristiche interessanti di cui essere entusiasti, perciò abbiamo parlato con due membri del team di Google che ha lavorato a questi prodoi per conoscere le loro funzionalità preferite, la tecnologia e altro ancora. Ecco cosa ci hanno raccontato Soniya Jobanputra e Nidhi Rathi.

Il Pixel 6a ha Google Tensor, ma cosa signica questo?

Soniya: Quando abbiamo deciso di realizzare i telefoni della serie A, abbiamo immaginato di poter orire un telefono di qualità superiore a un prezzo più accessibile. Includendo Google Tensor nel Pixel 6a siamo stati in grado di realizzare questa visione, perché ora abbiamo lo stesso cervello che alimenta l’intera generazione di telefoni Pixel 6.

Un oimo esempio è anche una delle mie funzioni preferite: Traduzione dal vivo. Di recente io e la mia famiglia siamo stati in vacanza nella Polinesia francese e il nostro francese è un po’ arrugginito. La ricezione non era sempre adabile in alcune aree rurali. Con Traduzione dal vivo sul Pixel 6a siamo stati in grado di abbaere la barriera linguistica e di sfruare al meglio la nostra vacanza; inoltre, poiché tua l’elaborazione avviene sul dispositivo, la ricezione del cellulare non era un problema. Un’esperienza straordinaria!

Che cos’è esattamente la cancellazione aiva del rumore e come funziona sui Pixel Buds Pro?

Nidhi: La cancellazione aiva del rumore funziona creando un suono opposto aggiuntivo per cancellare il rumore circostante. Quanto più velocemente gli auricolari riescono a percepire i suoni esterni e a calcolare il suono inverso, tanto migliore sarà la cancellazione del rumore. Il nostro team di espei interni ha utilizzato altoparlanti personalizzati e un chip audio personalizzato a 6 core con algoritmi sviluppati da Google per accelerare questo processo. È stato incredibile vedere come il vostro spazio diventi silenzioso e come possiate semplicemente immergervi nella vostra musica.

Una volta acquisite queste caraeristiche, dovevamo assicurarci di creare una tenuta peea. Le orecchie di ognuno di noi sono diverse, quindi non è sempre possibile che i padiglioni auricolari orano una tenuta peea e che il suono che fuoriesce dall’esterno inuisca sull’esperienza di ascolto. Grazie a Silent SealTM, che si adaa alla forma unica dell’orecchio, e alle molteplici misure dei padiglioni auricolari forniti con le Pixel Buds Pro, siamo in grado di garantire che il suono indesiderato rimanga fuori.

Sia che stiate cercando di ascoltare musica, di seguire un podcast o di eeuare una chiamata, con le Pixel Buds Pro avrete un’esperienza eccellente. A volte l’esperienza è così buona che non mi accorgo nemmeno che il mio interlocutore sta cercando di airare la mia aenzione!

E che dire di quelle volte in cui voglio sentire cosa succede intorno a me?

Nidhi: Sappiamo che ci sono momenti in cui si vuole essere consapevoli di ciò che ci circonda, come quando si araversa la strada. È qui che la modalità Trasparenza si rivela utile. Utilizzando lo stesso motore a bassa latenza della nostra cancellazione aiva del rumore, elaboriamo rapidamente e trasmeiamo in modo naturale tui i suoni che gli auricolari percepiscono dall’ambiente circostante. Questo vi aiuterà persino a evitare la sensazione di orecchio tappato, in modo da poter quasi dimenticare che gli auricolari sono inseriti!

Qual è la vostra esperienza preferita sul Pixel 6a? Lo sappiamo, è dicile sceglierne una sola!

Soniya: La mia funzione preferita è la Gomma Magica. La adoro sia per i suoi usi pratici che per quelli creativi. È raro trovare una spiaggia senza persone, ma grazie a Gomma Magica sono riuscita a dare quell’eeo quando lo volevo. Uso questa funzionalità per fare foto stravaganti e memorabili, come una foto in cui i miei gli erano seduti su un’altalena, ma sono riuscita a far sparire l’altalena in modo che sembrasse che stessero volando!

Pixel è sempre stato noto per la sua eccellenza nella fotograa computazionale e Pixel 6a sfrua appieno il processore del segnale di immagine che condividiamo con Pixel 6 e Pixel 6 Pro, grazie a Google Tensor. Il Pixel 6a condivide gli stessi algoritmi di post-elaborazione dei nostri telefoni di punta, consentendo di suppoare incredibili esperienze fotograche come Gomma Magica e Real Tone.

Vi viene in mente altro da aggiungere su questi prodoi, disponibili da oggi per il preordine?

Soniya: Sappiamo quanto sia impoante la privacy. Sono orgogliosa che il Pixel 6a condivida la stessa architeura di sicurezza dei nostri telefoni di punta, tra cui Titan M2 e diversi livelli di protezione hardware. Inoltre, grazie alla nostra piaaforma hardware comune, il Pixel 6a riceverà cinque anni di aggiornamenti di sicurezza a paire dalla prima disponibilità del dispositivo su Google Store, proprio come il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro.

Nidhi: Adoro la custodia del Pixel Buds Pro: è così liscia che sembra un sassolino nella mia mano. Il modo in cui si chiude è super soddisfacente ed è abbastanza piccola da stare nella tasca dei miei jeans aillati! Non vedo l’ora di scoprire il Bluetooth multipoint e la nostra tecnologia di commutazione audio. Questa tecnologia consente di passare automaticamente da un dispositivo Bluetooth all’altro, come telefoni, laptop, tablet e TV, in modo molto più semplice rispeo alla navigazione nei menu Bluetooth.

Pixel 6a è disponibile in Italia da oggi su Amazon e su Google Store per il preordine e per la vendita a paire dal 28 luglio al costo di 459 euro. Sempre oggi, pae il preordine su Amazon e Google Store anche per Pixel Buds Pro, in vendita dal 28 luglio al costo di 219 euro.

Inoltre, chi preordina da oggi al 28 luglio Pixel 6a sul Google Store riceverà un paio di Pixel Buds A-Series, senza costi aggiuntivi. Invece, su Amazon, riceveranno un paio di Pixel Buds A-Series senza costi aggiuntivi i primi 500 a preordinare il Pixel 6a da oggi no al 28 luglio. Sono disponibili per il preordine e la vendita anche le case di Pixel 6a, Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Articolo precedenteOnePlus: ecco un’estate all’insegna del Tech, i prodotti migliori
Articolo successivoSpotify, i due nuovi pulsanti non saranno gratis