Il gioco di carte collezionabili Pokemon esiste da due decenni, ed è ancora molto popolare. Le persone lo giocano ancora come un gioco, ma ci sono collezionisti che pur di acquistare determinate carte rare spendono cifre a dir poco esagerate.
Ci sono persone che hanno guadagnato centinaia di migliaia di euro vendendo e scambiando carte Pokemon. Alcune persone sono diventate milionari.
Se hai rovistato nel tuo armadio e hai trovato una carta Pokemon rara, probabilmente stai cercando di scoprire se ti renderà ricco. Anche se la risposta a questa domanda è probabilmente “no”, non c’è nulla di male nel controllare.
Ci sono due fattori principali che fanno aumentare di valore le carte Pokemon: rarità e condizione. Se la tua carta è rara e senza segni di usura, probabilmente vale molti soldi.
Trattandosi di un mercato, questi prezzi sono sempre stime, basate su vendite all’asta storiche e altri fattori, quindi i valori qui elencati non sono stazionari. Tuttavia, dovrebbero darti una buona idea di quanto valgono le tue carte Pokemon. Se hai letteralmente una qualsiasi delle carte in questo elenco e sono in ottime condizioni, ecco quanto possono valere.
Le carte Pokemon più costose
Diamo un’occhiata ad alcune delle carte Pokemon più preziose in circolazione:
Holo Venusaur 1a edizione
- 1999 Pokemon Base Set Shadowless 1a edizione Holo Venusaur;
- Valore della carta Pokemon: 30.000 euro;
Questa carta è solo una delle sole 139 carte della prima edizione, il che significa che non la vedrai spesso all’asta.
Holo Blastoise 1a edizione:
- Nome: 1999 Pokemon Base Set Shadowless 1a edizione Holo Blastoise;
- Valore della carta Pokemon: 30.600 euro;