sono motors

Si torna spesso a parlare di Sono Motors e delle sue innovazioni. Infatti, la sua Sion elettrica è un’auto elettrica con una peculiarità importante: la presenza di pannelli solari integrati nella carrozzeria. Questo è un modello molto discusso in passato e pare che l’azienda tedesca abbia fatto un altro passo in avanti per commercializzare la vettura. Sono Motors ha annunciato infatti ufficialmente di aver firmato un accordo con la finlandese Valmet Automotive per la produzione della sua auto.

Sono Motors, grazie all’ausilio del suo nuovo partner, potrà ottenere una capacità produttiva di 257mila vetture in 7 anni. La sua costruzione avverrà nel secondo semestre del 2023 e andrà avanti affinché ci sia una produzione costante di almeno 43mila vetture l’anno.

 

Sono Motors, con l’energia sostenibile si andrà avanti probabilmente per sempre

Il modo di pensare dell’azienda è sempre incentrata sull’energia sostenibile, essendo che l’azienda dispone di macchinari alimentati da fonti di energia rinnovabile: le emissioni legate alla produzione purtroppo ci saranno, ma verranno prontamente compensate con altre misure

Attualmente, l’auto è stata proposta a 23.950 euro netti ma l’azienda ha intenzione ndi aumentare il costo della sua vettura. Una volta che riuscirà ad arrivare a 18.500 prenotazioni, il prezzo di listino arriverà a 29.900 euro più iva.

Si parla quindi di un rincaro decisamente corposo dovuto all’aumento dei costi di produzioni, delle materie prime e logistica. Alcune caratteristiche su cui la Sion può contare arriverò a breve sul mercato, anche se ora ha a disposizione una batteria di tipo LFP da 54 kWh che potrà dare un’autonomia fino a 305 km. Grazie ai pannelli solari nella carrozzeria, si  possono percorrere 112 km a settimana.

Articolo precedenteCrisi dei Chip, le aziende devono fronteggiare un ulteriore grave problema
Articolo successivoRealme 9 4G è ufficiale con un sensore principale da 108 MP