Humble Bundle, Ucraina, raccolta fondi

Il proseguire della Guerra in Ucraina sta creando un enorme problema di natura umanitario. Sono milioni le persone in fuga da questo orrore e anche il settore tecnologico si è attivato come può per sostenere la gente in cerca di un rifugio. Il team di Humble Bundle è da sempre attento alle problematiche di natura sociale e anche in questo caso ha voluto offrire tutto il proprio supporto in accordo con la propria community.

Il sito infatti ha raccolto un totale di 20 milioni di dollari grazie al contributo di 473.796 utenti. La notizia è stata confermata direttamente da Humble Bundle con un Tweet dedicato a ringraziare tutti gli utenti che hanno partecipato alla raccolta fondi.

Tutto il denaro raccolto verrà donato a varie associazioni umanitarie impegnate attualmente per salvaguardare le vittime del conflitto: Razom for Ukraine, International Rescue Committee, International Medical Corps e Direct Relief.

 

Humble Bundle ha raccolto oltre 20 milioni di dollari per aiutare l’Ucraina grazie al contributo di oltre 473 mila utenti

Per raggiungere questo importantissimo traguardo, Humble Bundle ha pubblicato il 18 marzo un bundle contenente oltre 120 giochi per un valore di oltre 200 dollari. Come sempre, gli utenti hanno potuto dare il proprio supporto economico e al tempo stesso sbloccare varie ricompense.

Non si tratta della prima iniziativa del genere. Infatti, nel corso di questo mese, anche la piattaforma Itch.io dedicata ai giochi indie ha avviato una raccolta fondi. In questo caso si è arrivati a 6.3 milioni di dollari, sempre da donare alle associazioni che operano in Ucraina.

Questo dimostra come anche l’industria videoludica sia attenta a situazioni di carattere umanitario e pronta a mostrare il proprio supporto quando necessario.

Articolo precedenteDying Light 2: gli sviluppatori lavorano ad un NG+ e Photo Mode
Articolo successivoResident Evil Village, sembra vicino il debutto gratuito su Xbox Game Pass