IPTV: scoperti 550 mila utenti, ci sono anche 20 indagati dalla Guardia di Finanza

Le IPTV stanno creando non pochi problemi a tutti i licenziatari che si occupano di distribuire il loro servizio di TV a pagamento. La pirateria quindi in questo momento riesce a godere del suo massimo splendore, comportando tanti problemi agli utenti stessi che accettano di ottenere un abbonamento. Questi però non ne sono a conoscenza e infatti la Guardia di Finanza ha colto di sorpresa tantissimi utenti in una sola operazione.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: beccati 550 mila utenti, ci sono anche 20 persone nel registro degli indagati

È bastato a portare avanti le indagini per arrivare ad una rete di circa 550.000 utenti. Ben 20 persone sono finite nel registro degli indagati e ora rischiano anche il carcere. La retata è avvenuta in Campania, con una piattaforma meglio nota con il nome di Cybergroup che è stata bloccata.

Secondo quanto riportato dalla legge infatti bisogna puntualizzare che sarà sempre punito l’utente che “abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico con qualsiasi procedimento, in tutto o in parte, un’opera dell’ingegno destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio, dischi, nastri o supporti analoghi ovvero ogni altro supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive assimilate o sequenze di immagini in movimento”.

Articolo precedentePostepay e truffe: il tentativo di phishing lascia i conti a zero subito
Articolo successivoTiscali: per i clienti di rete fissa c’è un’offerta super con 100 GB